La città festeggia i 50 anni del suo gonfalone
L’appuntamento, alla presenza del prefetto Zanzi, è per domenica 23 novembre nella sala consigliare del comune. Sarà l’occasione per il battesimo civico dei nuovi diciottenni
Si svolgerà alla presenza del Prefetto, Dott. Giorgio Zanzi, la celebrazione del 50° anniversario dello stemma e gonfalone comunale, indetta per domenica 23 novembre alle ore 11:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Buguggiate.
Sarà l’occasione per celebrare per la prima volta il battesimo civico dei diciottenni alla presenza del l’Avv. Sergio Martelli, Presidente del Consiglio Ordine Avvocati della Provincia di Varese ed ai quali verrà consegnata la Costituzione Italiana.
Dopo la benedizione del Gonfalone, che verrà impartita dal Parroco Don Giovanni, nella piazza Aldo Moro si svolgerà Buguggiate in volo, 150 palloncini gialli e azzurri verranno liberati in cielo dai bambini con i disegni eseguiti dagli alunni della Scuola Primaria Don Franco Pozzi ed al termine si terrà aperitivo offerto da Tigros Supermercati.
Nel pomeriggio dalle ore 14:30 presso l’atrio delle scuole di via IV Novembre si terrà la mostra AP-PUNTI DI VIAGGIO dell’artista Elisabetta Cusato in arte Eliscus a cura di Obiettivo Cultura, che espone le sue opere di arazzi realizzate con ritagli di stoffe, un’arte che cercherà di trasmettere ai ragazzi che parteciperanno al Laboratorio tessile “Creo un arazzo”.
In concomitanza a questo evento, nell’attigua palestra comunale bimbi e ragazzi potranno diversi con antichi giochi e tornei a cura della Pro Loco, mentre per tutti sarà possibile visitare la mostra fotografica Giornate degli antichi mestieri a cura del Fotoclub La Focale, immagini dei vari appuntamenti svolti negli anni alla Scuola Primaria.
Alle 17:00 in Località Erbamolle, presso l’area feste di Santa Caterina ed a cura dell’omonima Associazione si terrà la tradizionale castagnata e falò a conclusione della giornata di festa per la comunità di Buguggiate.
Si ringraziano, oltre a Tigros Supermercati, i commercianti Ambulatorio Veterinario La Fenice, Bar Giardino, Factory Outlet Cra-Cra di Gabriella, Farmacia Bertoni, Officina della Bellezza i Parrucchieri di Lenaro e Palermo, Panificio Bardelli Ruggero, Pierpì Caffè di Alajati Ferras, Pozzan Ermes Parrucchieri da Uomo per la sponsorizzazione di Buguggiate in volo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.