La Openjobmetis diventa un fumetto

Nuova iniziativa di Pallacanestro Varese che ha presentato le "strisce illustrate" e le magliette celebrative di allenatore e giocatori. La prima è per il "galletto" Pozzecco

Una cartolina da collezione, un fumetto da gustare sugli spalti del PalaWhirlpool, prima della partita, e una maglietta speciale da indossare con stampato il volto di Gianmarco Pozzecco e dei suoi ragazzi in versione "comics". In casa Pallacanestro Varese sono giorni ricchi di nuove iniziative: dopo la app per gli smartphone lanciata ieri (giovedì) e il concorso voluto dal main sponsor, arriva oggi "Supermanymal team", una riduzione a fumetti delle imprese della Openjobmetis. 

Il progetto è curato da Manymal, azienda locale che ha già collaborato con Pallacanestro Varese (realizzò una maglietta usando Adrian Banks come modello) e che accanto alle storie illustrate produrrà anche una serie di t-shirt in cui l’allenatore e i giocatori biancorossi sono rappresentati nelle vesti di un animale che li rappresenta.
Ancora top secret le scelte dei cestisti, è stata invece svelato quest’oggi – venerdì 7 – l’abbinamento per Gianmarco Pozzecco (nome "manga": SuperPoz), trasformato in galletto dagli abili disegnatori dell’agenzia Youcan. «Non c’entra questa volta con i Roosters» spiega il diretto interessato nella conferenza stampa accanto ad Alessandro Braga di Youcan e a Luna Tovaglieri dell’ufficio marketing biancorosso. «Però il galletto rappresenta la mia personalità, e tutto sommato è meglio dell’altro animale a cui mi accostano: la mosca. Ora vediamo gli altri: Ducarello (il suo vice, piuttosto basso ndr) non potrà essere un elefante, lo disegneranno come uno gnomo. Di Vescovi invece non hanno voluto fare la maglietta perché non ci stava il suo naso».
Il Poz ha quindi indossato la propria t-shirt che sarà messa in vendita online da domenica e sarà disponibile al Red Corner del palazzetto tra una quindicina di giorni. A seguire, di volta in volta, arriveranno anche le altre dedicate ai singoli giocatori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.