La provinciale resta chiusa a causa della frana

Dopo il sopralluogo dei tecnici del settore viabilità della Provincia di Varese è stato deciso che la chiusura della sp 61in territorio di Cadegliano Viconago si protrarrà

Dopo il sopralluogo dei tecnici del settore viabilità della Provincia di Varese è stato deciso che la chiusura della Strada Provinciale 61 tra Ponte Tresa e Cremenaga in territorio di Cadegliano Viconago si protrarrà quasi certamente per la settimana in corso, poiché restano da valutare in modo approfondito due fenomeni: la stabilità del versante a monte, che con il cessare delle acque ha visto rallentare ma non azzerare la franosità; e la stabilità dell’argine fluviale della Tresa, di cui si attende che cali il livello, per valutare la tenuta della scogliera di sostegno a valle della Strada Provinciale. Resta inoltre in vigore sino ad ordine contrario il senso unico alternato sulla SP 61 regolato da semaforo in prossimità della diga di Creva, ove si è verificata frana di fango e pietre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.