Locarno si prepara alla piena del Maggiore

Rimane alta la preoccupazione per il livello del lago che potrebbe salire ancora di un metro. Predisposte passerelle e allestite due ambulanze su gommoni

Il maltempo non allenta e l’allarme rimane alto in Ticino per i livelli di Ceresio e Maggiore. A Locarno l’acqua continua a invadere la città. Il livello dell’acqua ha raggiunto i 195,86 metri e si prevede che possa raggiungere i 196,70 metri. 

La macchina organizzativa è in piena attività per evitare danni maggiori: piazza Grande dovrebbe essere risparmiata ma sono state collocate passerelle per garantire i passaggi ai pedoni. È possibile che si vieti la possibilità di posteggio nell’autosilo di largo Zorzi mentre il traffico dovrebbe subire alcune variazioni. 

La fase peggiore si teme sia in arrivo vista la portata del fiume Toce. I servizi di soccorso hanno preparato anche alcuni gommoni per servizio ambulanze.

Preoccupazione, infine, per la stabilità dello strato roccioso in Vallemaggia, Centovalli e Valle Onsernone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.