Alberio: “Quanto livore da parte di Lucchina e compagni”

Il primo cittadino replica alle accuse mosse dal leader dell'opposizione in consiglio. Dall'elezione a presidente nell'assemblea dei sindaci a candidato alle consultazioni per la Provincia fino al consiglio comunale di domenica

Nuove scintille nella vita amministrativa di Gavirate. Alle accuse mosse da Lucchina e compagni di opposizione in occasione della convocazione del consiglio comunale domenica mattina, replica il sindaco Alberio con una nota molto dura: « Vorrei fare alcune precisazioni circa le affermazioni fatte dal gruppo di minoranza di Gavirate nella Conferenza stampa di venerdì 28 Novembre. ( leggi le parole di Lucchina).
Secondo i " ben informati" consiglieri, l’Assemblea dei Sindaci si sarebbe spaccata a causa della mia candidatura a presidente . Ora, per mero dovere di cronaca, vorrei renderli edotti che tale assemblea si è spaccata perché il Direttore Sociale dell’ASL dr.Gutierrez, ha applicato, per la votazione ,la norma regionale sul voto ponderato e non certo per la mia candidatur a(come anche affermato dal Sindaco "dissenziente"di Cassano Valcuvia,Magrini)
Detto ciò se l’opposizione gaviratese avesse argomentazioni da mettere sul piatto del dialogo e si impegnasse a conoscere come funziona la macchina amministrativa ,scoprirebbe che la Commissione Bilancio ha un valore puramente consultivo e non vincolante all’esecuzione di un consiglio ,che l’assestamento di bilancio è il momento per la ratifica dei debiti fuori bilancio e che l’impegno civile per una candidatura che ,come quella per la Provincia ,non porta benefici economici, non è una perdita di tempo,ma un servizio.( mi auguro almeno che per coerenza e per non sottrarre tempo ad alcuna amministrazione si siano astenuti dall’andare a votare……).
Il livore che traspare da questo articolo mi fa comunque capire che Lucchina e & non hanno la benché minima idea  di quali siano i tempi della pubblica amministrazione e pretenderebbero che  ciò che è stato distrutto in 5 anni possa essere ricostruito in 6 mesi.E quando si parla di distruzione soprattutto gli "e &"( cioè i ciellini che rappresentano la continuità con la precedente amministrazione)dovrebbero solo tacere…….
Grazie  Silvana Alberio»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.