Alberio: “Quanto livore da parte di Lucchina e compagni”
Il primo cittadino replica alle accuse mosse dal leader dell'opposizione in consiglio. Dall'elezione a presidente nell'assemblea dei sindaci a candidato alle consultazioni per la Provincia fino al consiglio comunale di domenica
Nuove scintille nella vita amministrativa di Gavirate. Alle accuse mosse da Lucchina e compagni di opposizione in occasione della convocazione del consiglio comunale domenica mattina, replica il sindaco Alberio con una nota molto dura: « Vorrei fare alcune precisazioni circa le affermazioni fatte dal gruppo di minoranza di Gavirate nella Conferenza stampa di venerdì 28 Novembre. ( leggi le parole di Lucchina).
Secondo i " ben informati" consiglieri, l’Assemblea dei Sindaci si sarebbe spaccata a causa della mia candidatura a presidente . Ora, per mero dovere di cronaca, vorrei renderli edotti che tale assemblea si è spaccata perché il Direttore Sociale dell’ASL dr.Gutierrez, ha applicato, per la votazione ,la norma regionale sul voto ponderato e non certo per la mia candidatur a(come anche affermato dal Sindaco "dissenziente"di Cassano Valcuvia,Magrini)
Detto ciò se l’opposizione gaviratese avesse argomentazioni da mettere sul piatto del dialogo e si impegnasse a conoscere come funziona la macchina amministrativa ,scoprirebbe che la Commissione Bilancio ha un valore puramente consultivo e non vincolante all’esecuzione di un consiglio ,che l’assestamento di bilancio è il momento per la ratifica dei debiti fuori bilancio e che l’impegno civile per una candidatura che ,come quella per la Provincia ,non porta benefici economici, non è una perdita di tempo,ma un servizio.( mi auguro almeno che per coerenza e per non sottrarre tempo ad alcuna amministrazione si siano astenuti dall’andare a votare……).
Il livore che traspare da questo articolo mi fa comunque capire che Lucchina e & non hanno la benché minima idea di quali siano i tempi della pubblica amministrazione e pretenderebbero che ciò che è stato distrutto in 5 anni possa essere ricostruito in 6 mesi.E quando si parla di distruzione soprattutto gli "e &"( cioè i ciellini che rappresentano la continuità con la precedente amministrazione)dovrebbero solo tacere…….
Grazie Silvana Alberio»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.