Ikea a Rescaldina, ancora una proroga per la Vas

Concessi ulteriori 90 giorni per dare una risposta alle osservazioni presentate. Intanto il ricorso al Tar del Comune di Legnano sarà discusso il 9 gennaio


Giovedì 18 dicembre si è tenuta a Palazzo Malinverni una seduta della Commissione consiliare 3 Territorio-Ambiente-Mobilità presieduta dal consigliere Stefano Quaglia. Erano presenti l’assessore alla Gestione del territorio Antonio Ferrè e l’avvocato Giuseppe Salerno. L’Amministrazione comunale ha informato e aggiornato sulla situazione di procedura relativa all’accordo di programma riguardante il grande insediamento commerciale (Ikea) previsto sul territorio dei Comuni di Cerro Maggiore e Rescaldina.

                             TUTTI GLI ARTICOLI SUL PROGETTO IKEA

La procedura VAS (valutazione ambientale strategica) che avrebbe dovuto chiudersi entro il 22 dicembre 2014 – termine che è già stato prorogato altre due volte – è ancora aperta ed è in discussione una sua ulteriore proroga di altri 90 giorni. Non sono ancora note pertanto le valutazioni degli organi competenti relative alle osservazioni presentate, tra le quali quelle del Comune di Legnano e dell’area vasta sottoscritta dai Comuni limitrofi. Dal punto di vista legale, il ricorso al TAR con i rilievi procedurali sarà discusso in Camera di Consiglio il prossimo 9 gennaio 2015.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.