Alessandro Magnoni nuovo responsabile comunicazione di Whirlpool

Romano, 47 anni, proviene da Coca-Cola HBC Italia e ha una solida esperienza sia nella comunicazione corporate che di prodotto, così come nell’area delle relazioni governative e dei rapporti istituzionali

alessandro magnoni


Alessandro Magnoni 
è il nuovo responsabile della comunicazione e delle relazioni governative del gruppo Whirlpool per la regione Emea (Europe, Middle East and Africa), dove si occuperà di sviluppare gli aspetti relativi alla corporate identity, alle relazioni con i media, alla comunicazione interna e alle relazioni istituzionali e governative.

Magnoni arriva in Whirlpool dopo un’esperienza in Coca-Cola HBC Italia, una delle principali realtà del Fmcg (fast moving consumer good), dove ricopriva il ruolo di public affairs & communication director. Romano, 47 anni, giornalista, dopo la laurea in giurisprudenza inizia la sua esperienza professionale in Procter & Gamble, dove rimane diversi anni con incarichi di crescente responsabilità fino alla nomina, nel 1996, di senior communication manager. Nell’aprile del 1998 si trasferisce a Milano per entrare a far parte di the Coca-Cola Company con la qualifica di Capo Ufficio Stampa e Responsabile Relazione con i Consumatori per l’Italia. Dal 2001 fino al 2005 è responsabile della comunicazione di Nestlè Italia nelle sue diverse articolazioni, per poi passare in Coca-Cola Hbc Italia nel 2006.

Magnoni ha maturato una solida esperienza sia nella comunicazione corporate che di prodotto, così come nell’area delle relazioni governative e dei rapporti istituzionali. Si è occupato anche di corporate social responsibility, crisis management, comunicazione interna ed eventi. Magnoni riporterà a Kathy Nelson, vice presidente risorse umane e il suo team è composto da Pierre Ley (media relations), Roberta Vanetti (interactive communications, education & social) e Claire Jones (Comunicazione Interna).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.