“Per Prodi presidente della Repubblica”

Alcuni militanti del Pd provinciale hanno inviato una lettera ai sei grandi elettori della provincia di Varese, in favore della candidatura di Romano Prodi a Presidente della Repubblica

Riceviamo e pubblichiamo l’appello di alcuni militanti del Partito Democratico ai sei grandi elettori della nostra provincia in favore della elezione di Romano Prodi a presidente della Repubblica


In questi giorni il Segretario del Partito Democratico sta consultando le altre forze politiche presenti in Parlamento, ad eccezione del Movimento 5 Stelle che come di consueto si è chiamato fuori, in vista delle votazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica.

Un partito dovrebbe però consultare anche i propri militanti ed elettori, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di rivolgerci a parlamentari e delegati regionali che parteciperanno a questa elezione come espressione del Partito Democratico nella Provincia di Varese: il Presidente della Repubblica "rappresenta l’unità nazionale" e ne è il garante supremo, soprattutto in termini di equilibrio tra i diversi poteri così come definiti dalla Costituzione, e noi siamo convinti che la figura di Romano Prodi sia quella che in questo momento risponda meglio a questa esigenza e di conseguenza sia il nome da proporre in primis alle altre forze politiche. Ispiratore dell’Ulivo e del Partito Democratico, quella di Prodi è una figura la cui autorevolezza è riconosciuta anche all’estero in virtù degli incarichi svolti sia nella Commissione Europea che presso l’ONU.

Vi chiediamo dunque di proporre e sostenere la candidatura di Romano Prodi da subito, in maniera trasparente, anche per sanare quella ferita legata alla sua mancata elezione nel 2013 e che ancora oggi è motivo di divisione all’interno del Partito Democratico.

Cordialmente

Ugo Azzolin, Marcello Barbieri, Sara Battistini, Natalino Bianchi, Fabrizio Brazzorotto, Stefano Catone, Andrea Ciaramella, Andrea Cozzi, Valerio Crugnola, Mario Cucchi, Giovanni De Rosa, Stefania Dellea, Federica Di Donato, Dario Giacobazzi, Walter Girardi, Annamaria Guidi, Mirco Guietti, Gianni Macchi, Antonio Magazzù, Tania Manfredelli, Giorgio Maran, Roberto Maran, Emanuele Mason, Milena Minessi, Elisa Morrone, Jimmy Pasin, Vincenzo Proto, Matteo Realini, Sergio Russo, Mauro Sarzi Amadé, Sonia Scimone, Alessandro Zoccarato 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.