Varese, promosso l’esterno Jakimovski

Il giocatore macedone sarà messo sotto contratto dai biancorossi. Sfuma Thomas Manfredini che ha firmato con il Vicenza; resta possibile l'arrivo di Fornasier della Samp

È un provino andato a buon fine quello del giocatore macedone Nikola Jakimovski, 25enne esterno sinistro che era svincolato e che da alcuni giorni stava lavorando agli ordini di mister Stefano Bettinelli. Società, giocatore e procuratore si sono così conosciuti e piaciuti, e negli uffici di via Manin si sta lavorando per mettere a punto un contratto che legherà Jakimovski al Varese per sei mesi, fino al termine del campionato. Il macedone, nato però in Serbia, come detto era senza squadra: l’ultimo "domicilio conosciuto" era quello dell‘FK Jagodina, team della Serie A serba, mentre in precedenza ha calcato anche i campi del massimo campionato giapponese con il Nagoya Grampus, squadra divenuta famosa in Europa negli anni Novanta quando ingaggiò Gary Lineker e, in panchina, Arsène Wenger.
Chi invece non arriverà a Masnago è Thomas Manfredini, l’esperto centrale che non stava trovando spazio al Sassuolo: su di lui è piombato il Vicenza che oggi lo ha ingaggiato in via ufficiale, in prestito dalla società del patron Squinzi. Per il ruolo di difensore centrale resta invece possibile l’arrivo del giovane Michele Fornasier, nella rosa della Sampdoria dove però non ha trovato spazio in questa stagione.
Infine è praticamente certo il trasferimento del giovanissimo Nicola Cornacchia, che andrà in prestito al Savoia in Lega Pro: quest’anno il 18enne di origine barese ha fatto il suo esordio in B giocando uno scampolo di partita a Carpi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.