Ottava edizione per “La via del cioccolato”

Appuntamento tra le vie del centro per l'iniziativa organizzata per domenica 15 febbraio dal Distretto Urbano del Commercio

Torna con l’ottava edizione "La via del cioccolato" per le vie della città di Saronno. L’anno 2015 per il Distretto Urbano del Commercio di Saronno si apre con un evento divenuto ormai imperdibile tra le vie del centro storico.
«È l’appuntamento più dolce e gustoso dell’anno nella città degli amaretti – spiegano dal distretto del commercio -. Il rendez-vous più atteso dell’anno dedicato ai prodotti della pasticceria e cioccolateria di qualità con la partecipazione di artigiani d’ eccellenza del settore. Stiamo parlando della “La via del cioccolato” che ritorna nella sua 8° edizione domenica 15 febbraio dalle 9 alle 20 tra le vie del Distretto Urbano del Commercio di Saronno».


«Un’occasione per fare shopping tra aromi di cacao e squisito cioccolato nelle vie del centro storico  trasformate per l’occasione in un goloso itinerario – proseguono dal sistretto -. Bello da guardare, buono da gustare, morbido, profumato… una cosa è certa il cioccolato piace in tutte le sue forme, e rappresenta un’arte antica, frutto di una lunghissima storia impregnata di tradizione e cultura, che ha portato il cioccolato dalla Terra degli Olmechi, sui bassipiani del sud del Messico, fino a noi, fino ai prodotti oggi conosciuti, gioielli di gusto e creatività.
Golosità che durano tutta la giornata con i migliori maestri pasticceri, i quali presenteranno sfizi e delizie arricchite dal cioccolato, riproposto in tutte le sue varietà. Stand, bancarelle e creazioni di cioccolato di tutti i tipi, per tutte le nuove esplorazioni del cioccolato, dal tradizionale al latte e al fondente, passando per gli innumerevoli binomi di gusti che hanno sempre caratterizzato il più gustoso dei dolci. Accostamenti particolari che sposano le spezie al cioccolato. Una fusione di gusti che rendono il cioccolato ancora più unico e speciale. La manifestazione, oltre a costituire un simpatico momento di intrattenimento per grandi e piccini, si pone l’obiettivo di contribuire ad un’educazione alimentare consapevole e rispettosa dei territori in cui le materie prime vengono prodotte. Insomma, una dolce passeggiata, tutta dedicata ai più golosi». 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.