San Valentino sulle note del Tango al teatro Duse

L'appuntamento è per sabato 14 febbraio con il "Che! Tango Project". Dalle 21

TangoRacconti e colpi di scena, storie sottese, narrate attraverso improvvisazioni ritmiche e melodie nostalgiche. L’anima, il profilo, l’intramontabile ritratto di un popolo, fra il determinismo esistenziale ed il più poetico slancio di libertà, prende corpo con le performance dei musicisti del progetto che vede in scena il virtuoso chitarrista e cantante Daniel Chazarreta (che ha collaborato con Vinicio Capossela) accompagnato da Daniela Romano alla fisarmonica, Serena Moroni al violino. Sabato 14 febbraio, il San Valentino del teatro Duse è sulle note del Tango con lo spettacolo "Che! Tango Project". 

Fra buio e luce, un viaggio emozionale ed immedesimativo attraverso tanghi, valse e milonghe, sapientemente miscelati ai ritmi di chacareras, zambas e candombe. I brani presentati sono scelti tra quelli dei piu’ grandi compositori sudamericani per far "risuonare" l’essenza della cultura popolare facendo vibrare quella nota non codificata tra l’allegria e la nostalgia che caratterizza il folklore. "Ojos Negros", è il primo disco del gruppo, uscito a novembre 2012, presentato su una rinomata radio toscana (CONTRORADIO – Firenze) come un omaggio al tango e alla cultura popolare sudamericana.

Sabato 14 febbraio – Teatro Duse Besozzo(VA)
CHE! TANGO PROJECT (ARG/I)
TANGO ARGENTINO E MUSICHE SUDAMERICANE
Teatro Duse – via Duse Besozzo(VA)
concerti ore 21.00
biglietti 14 euro intero
12 euro ridotto (residenti Besozzo, tesserati Coop, Arci)
info: Musical Box Besozzo 0332770479

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.