Somma lancia il wi-fi libero
Per ora si parte con il solo municipio e la biblioteca, ma da marzo la rete di connessione gratuita sarà ampliata. L'obbiettivo ambizioso è di arrivare a coprire il 90% del territorio
Somma Lombardo avvia il wi-fi libero: "Il comune di Somma Lombardo – spiegano dal municipio – ha attivato il servizio di WiFi gratuito, messo a disposizione dei cittadini per poter navigare gratuitamente presso le zone predestinate a partire dal 10 febbraio 2015. Da metà marzo si estenderà la copertura tramite efficientamento dei pali della luce. Le aree interessate, che godono della copertura della rete WiFi, per ora sono il Municipio di Piazza Vittorio Veneto ed entro la fine del mese la Biblioteca Comunale di via Marconi. Il cittadino potrà attivare il servizio, previa richiesta di abilitazione, senza alcun onere e alcun costo di attivazione. A partire da metà marzo, invece, verrà avviato il progetto di estensione delle “WiFi Zone” che copriranno circa il 90% della nostra comunità; tutto questo mediante i pali della luce efficientati che diventeranno ponti del WiFi pubblico. Il servizio WiFi è caratterizzato da un logo, appositamente creato e posizionato nelle aree coperte dalla rete senza fili".
Chi desidera usufruire dell’offerta, non deve far altro che recarsi presso una delle zone interessate e, dopo aver scansionato le reti disponibili, selezionare “SommaWiFi” ed effettuare la registrazione la cui pagina apparirà automaticamente all’utente. Successivamente la registrazione, inserendo le credenziali di accesso personali ricevute tramite SMS sul cellulare indicato in fase di registrazione, il cittadino potrà iniziare a navigare gratis e senza alcun limite.
"Il sindaco, Guido Colombo, è inoltre lieto di invitare i cittadini a ritirare, fino ad esaurimento scorte, la chiavetta USB- Città di Somma Lombardo presso l’ufficio URP di Piazza Vittorio Veneto.
Altre informazioni sulle condizioni e norme di utilizzo del servizio ed eventuali modifiche e/ o integrazioni sono disponibili e saranno sottoposte a costante aggiornamento nel sito web del Comune di Somma Lombardo".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.