Un defibrillatore in dono, in ricordo della figlia Ombretta

I genitori di Ombretta Michetti, Maria Rosa e Nello, hanno donato dei fondi alla Croce Rossa Italiana destinati all’acquisto di un defibrillatore semi-automatico

Sabato scorso, 31 gennaio, è stato donato alla Croce Rossa Italiana di Varese un defibrillatore semi-automatico. Il macchinario è stato devoluto da Maria Rosa e Nello Michetti, i genitori della Dottoressa Ombretta, prematuramente scomparsa nell’ottobre del 2011, all’età di soli 46 anni. Con questa donazione la famiglia Michetti ha dato prova del consolidato legame di amicizia nei confronti dell’Associazione per cui Ombretta aveva operato fin dal 1988, inizialmente come Volontario del Soccorso ed in seguito come direttore sanitario della Delegazione C.R.I. del Seprio di Tradate.

Già nell’ottobre del 2012, in occasione del primo anniversario dalla morte della dottoressa era stata donata un’ambulanza, destinata al soccorso mobile di rianimazione, che ora verrà integrata con il defibrillatore semi-automatico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.