Bergamo vince il testa a testa, ko interno della Unendo

Tre set equilibrati al PalaYamamay. La spunta sempre la Foppapedretti che coglie una vittoria inattesa ai danni della squadra di Parisi

unendo yamamay foppapedretti bergamo 0-3

Grande spettacolo in un Palayamamay che segna il sold-out. La Unendo Yamamay perde 0-3 (25-27, 23-25, 22-25) contro la Foppapedretti Bergamo una partita combattuta e di grande spettacolo dove però le biancorosse hanno sprecato nei momenti decisivi. Anche oggi Aelbrecht non scende in campo e rimane sugli spalti. Incontenibile Celeste Plak, nominata meritatissimamente MVP della serata (21 punti, 53% offensivo), che nel terzo set per una protesta molto vivace nei confronti del guardalinee si guadagna un cartellino giallo.

Galleria fotografica

Unendo Yamamay – Foppapedretti Bergamo 0-3 4 di 20

Tra le biancorosse, top scorer è Perry con 14 punti (52%  offensivo, 2 ace), seguita da Diouf 10 e Lyubushkina (7). Bene Leonardi e Marcon in difesa (rispettivamente 83% e 100%). Tra le orobiche bella prestazione anche di Loda (11 punti, 43%). Ancora tanti errori in battuta per Busto (7) ma fa peggio Bergamo (11). Bene entrambe le formazioni a muro (6 per Busto, 8 Bergamo).

È stata una partita molto partecipata dagli spalti dove le tifoserie hanno fatto sentire il proprio sostegno. Un folto gruppo di tifosi orobici ha risposto ai cori e alle coreografie degli Amici delle farfalle regalando un bello spettacolo. Adesso Marcon e compagne devono superare la delusione per la sconfitta e concentrarsi per la difficile trasferta a mosca, dove giovedì incontreranno la Dinamo per la partita di ritorno valida per i playoff 6 di Champions League.

LA PARTITA – Parisi si affida a Wolosz in regia, Diouf opposto, Lyubushkina e Pisani al centro, Marcon e Havelkova in attacco. Il primo set si apre con l’ace di Wolosz. Si prosegue in equilibrio con le due formazioni che si rincorrono punto a punto (7-7). Scambi lunghi e di grande spettacolo, recuperi mozzafiato e tanta carica in campo (17 pari). Sul 19 pari entra Rania in servizio. Bergamo si porta a +2 (19-21) e Parisi chiama il time-out. Sul 22 pari Parisi schiera Perry su Havelkova. Un erroraccio delle biancorosse segna il 23-24 (Sylla fa punto con un bagher che cade tra le farfalle “addromentate”). Si va ai vantaggi e la spunta Bergamo per 25-27. Il secondo parziale si apre con il vantaggio delle bustocche per 6-3 grazie a un buon turno in battuta di Perry, in campo al posto di Havelkova. Si va al time-out tecnico sul 12-10. Sul 16-14 torna in campo Havelkova su Perry. Si continua con il vantaggio bustocco e sul 20-18 nuovamente in campo Perry. Le orobiche recuperano e si riportano a +1 (20-21). L’errore in attacco di Marcon segna il 23-25. Il terzo set inizia in equilibrio. Parisi schiera Michel al centro su Pisani. Sul 7-5 cartellino giallo per la bergamasca Plak cui segue il cartellino rosso a Blagojevic. Gioco fermo qualche minuto per un chiarimento di formazione delle orobiche. Marcon e compagne provano a scappare (14-11). Sul 16-15 entra Rania in battuta su Michel. Si prosegue in equilibrio, scambi lunghi, grande energia in campo (20-19). Plak mette a segno il 22-25 e Bergamo si porta a casa una vittoria meritata. 
LE INTERVISTE
Attonita e delusa capitan Marcon che non sa spiegare cosa sia successo oggi: «Non mi sono quasi accorta di quello che è successo. Noi sicuramente abbiamo sbagliato troppo in attacco. Mi aspettavo una partita difficile, certo, ma non riesco a spiegarmi cosa sia accaduto. Loro sono state brave e noi non abbiamo saputo tenere nei momenti decisivi. Adesso dobbiamo voltare pagina e pensare alla trasferta di Mosca». Sorridente invece Melandri: «Busto in casa è fortissima e ci aspettavamo una partita dura. Celeste (Plak ndr) ha fatto una partita stratosferica. Siamo una squadra giovane, è vero, ma abbiamo dimostrato di essere in crescita. Conosciamo bene Diouf ed eravamo preparate ai suoi attacchi. Sono contenta, è stata dura ma è stata una bella soddisfazione».
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo 0-3 (25-27, 23-25, 22-25)
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Lyubushkina 9, Degradi ne, Rania, Michel 5, Leonardi
(L), Marcon 7, Perry 14, Camera ne, Diouf 10, Wolosz, Havelkova 2, Pisani 5.
Foppapedretti Bergamo: Mori, Deesing ne, Loda 11, Paggi 8, Blagojevic 7, Merlo (L),
Melandri 8, Radecka 1, Plak 21, Mambelli ne, Sylla 2, Tasca ne.
Arbitri: Piluso e Ravallese.
Note. Busto Arsizio: battute sbagliate 7, ace 2, muri 6. Bergamo: battute sbagliate 11, ace
4, muri 8. Durata set: 28’ 27’ 33’. Spettatori: 4450.

di
Pubblicato il 09 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unendo Yamamay – Foppapedretti Bergamo 0-3 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.