Funicolare e autobus, finalmente si può

Il lettore Emanuele Carcano ci segnala questa bella notizia. Ora si può acquistare un biglietto unico per raggiungere il Sacro Monte in autobus e prendere la funicolare

cartello biglietto funicolare autobus

Egregio Direttore,

Scrivo la presente per segnalare, se di vostro interesse, una notizia che credo meriti la giusta visibilità su VareseNews.
Oggi (sabato 21 marzo) mi sono recato alla funicolare del Sacro Monte e con immenso piacere ho constatato che finalmente è stata attivata l’integrazione tariffaria tra autobus urbani e funicolare stessa. In pratica, chi è in possesso di un regolare titolo di viaggio (biglietto urbano nei 90′ di validità, abbonamento di qualsiasi tipo, tessere regionali “Io Viaggio”, ecc.) può utilizzare la funicolare senza dover acquistare ulteriori titoli di viaggio. Questo consente ovviamente alla funicolare di essere fruita al meglio, senza dover pagare due titoli di viaggio come avveniva fino al 2014.
Purtroppo la notizia non è stata divulgata a sufficienza, e nemmeno gli autisti dei bus urbani sono ad oggi informati. Spero per cui di aver fatto cosa gradita nel segnalare la cosa.
In allegato due immagini che ritraggono i cartelli che confermano quanto sopra scritto, e scattata alle stazioni di valle e di monte della funicolare.
Ovviamente chi non vuole utilizzare i bus può continuare ad acquistare titolo di viaggio ridotto (1 Euro anzichè 1.40).
Sperando di vedere la notizia diffusa a tutti i varesini,
Porgo i più cordiali saluti.

 

Emanuele Carcano

Pubblicato il 22 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.