L’infopoint per Expo, un “gioiello vintage” da 95.000 euro
Costerà 650 euro al metro quadro la struttura che l'amministrazione sta costruendo per accogliere lo spazio informativo dell'esposizione universale in città. Spiega l'amministrazione: "Verrà usato anche per iniziative future"
Costerà quasi 650 euro al metro quadro l’infopoint che la città sta allestendo in vista di Expo, partendo da una storica pensilina in disuso dei Molini Marzoli. Trasformare i vecchi archi in una struttura mobile, coprirli con uno strato di policarbonato (plastica, ndr) e realizzare una pavimentazione sopraelevata costerà 95.000 euro. E’ infatti questa la cifra che l’amministrazione ha consegnato ad Agesp per allestire la struttura mobile in acciaio autoportante.
Una cifra considerevole che viene considerata come un investimento. Da Palazzo Gilardoni spiegano infatti che l’infopoint sarà usato anche per tutti gli altri eventi organizzati in città e andrà a sostituire le varie strutture montate periodicamente in centro. All’interno del costo è anche prevista la realizzazione di un sistema di hotspot che permetterà di navigare in rete.
La prima occasione utile per vedere questo gioellino vintage sarà il Baff: La struttura sarà inaugurata il 26 marzo, durante la presentazione del festival, e resterà in piazza San Giovanni per tutto il tempo della kermesse. Poi sarà spostata davanti all’ingresso delle Ferrovie Nord dove rimarrà per tutta la durata dell’esposizione accogliendo e informando i turisti che arriveranno in città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.