Per diventare “angelo” del Telefono Amico: al via i corsi 2015

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione organizzato dal Telefono Amico di Varese: Le lezioni sono gratuite e finalizzate all’inserimento di nuovi volontari nella sede varesina dell'associazione

Telefono Amico varese

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione organizzato dal Telefono Amico di Varese: disponibilità all’ascolto, interesse per la comunicazione, desiderio di mettersi in gioco sono le qualità necessarie per intraprendere il percorso formativo 2015. Le lezioni sono gratuite e finalizzate all’inserimento di nuovi volontari nella sede varesina dell’associazione.

Il corso si svolgerà tutti i lunedì sera e prevede l’alternanza tra momenti teorici di approfondimento ed esercitazioni pratiche di gruppo. La serata di presentazione sarà lunedì 23 marzo alle 20.30 presso il centro polivalente di Via Maspero.

Presente a Varese da più di 40 anni, Telefono amico è un universo composto interamente da volontari che dedicano ascolto alle storie, alle parole e ai silenzi di persone in temporanea difficoltà, che per mille motivi si trovano ad avere bisogno di una voce vicina, di un essere umano accanto disponibile ad ascoltare senza giudicare.

In Italia Telefono Amico Ce.Vi.Ta. raggruppa 13 centri locali, risponde ad un numero unico nazionale 24 ore su 24, ogni giorno della settimana, per un totale di 85.000 chiamate, pari a 7900 ore, solo nel 2014. Per questo motivo, come ogni anno, propone un percorso formativo gratuito per chi sia interessato a potenziare e rivoluzionare il proprio modo di ascoltare gli altri e di relazionarsi con loro.

Per informazioni ed iscrizioni Telefono Amico Varese è disponibile:
Tramite posta elettronica info@telefonoamico.va.it 
Al numero 029977799
Sulla pagina Facebook: Telefono Amico Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.