Record di presenze per “Artigiana”, in diciottomila a Malpensafiere

Si è chiusa con un'ottima presenza di visitatori la fiera dedicata all'arredamento e all'artigianato che si è tenuta per due fine settimana a Malpensafiere

L'ultimo weekend di Artigiana

Artigiana si è chiusa con un record di presenze, 6.000 persone solo nella giornata di domenica 15. Il bilancio complessivo è di circa 18.000 visitatori per il doppio appuntamento con l’arredamento e l’artigianato della provincia di Varese e dellʼAlto milanese. “Un’affluenza che premia la determinazione delle oltre 100 aziende che hanno creduto nella fiera”- afferma Pietro Garavaglia, Amministratore Delegato di Chocolat Pubblicità, Segreteria Organizzativa di Artigiana – “insieme a loro e a quanti vorranno seguirci nelle prossime edizioni, potremo affermare questa manifestazione come espressione di eccellenza dello stile artigianale locale e nazionale”.

Galleria fotografica

Record di presenze per “Artigiana” 4 di 17

Soddisfazione tra i 100 espositori, tra cui molti giovani imprenditori che si sono messi in gioco con progetti e strategie innovative e creative, promuovendo l’eccellenza del territorio e mantenendo vivo il comparto dell’arredamento e dell’artigianato. Grande successo anche per il ricco calendario eventi proposto in fiera, dove la grande protagonista è stata l’Arte, con una vetrina dedicata all’arte moderna e contemporanea a cura di Humanitars14, Associazione di promozione sociale. Una collettiva dal tema “Arte tra sogno e bisogno” curata da Ornella Nicola, ha raccolto numerose adesioni durante i due week-end di esposizione e molte firme per il progetto coworking art.

Chocolat pubblicità ringrazia Dolores Puthod, scenografa della Scala di Milano e una delle più apprezzate esponenti dell’arte contemporanea che insieme alla figlia Marialuisa Angi e al nipote, lo SCAdirector Federico Angi, sono state straordinarie presenze per questa edizione. Un grazie particolare va alle persone che hanno gestito con passione e determinazione gli eventi speciali, la Wedding Planner Eva Alice Rossi, Ornella Nicola e Mario Pariani per Humanitars14, le Praticien del Closlieu Alice Cattaneo ed Eleonora Zanni, La Fata Porpora e Le Mamme Fatate per i laboratori dei bambini, l’Architetto Antonella Vivarelli per EPHPlus e tutti coloro che hanno reso possibile questa edizione di Artigiana: dagli espositori ai visitatori, dai tecnici,allo staff di Promovarese e Camera di Commercio di Varese. L’appuntamento con Artigiana è per marzo 2016, arrivederci alla prossima edizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Record di presenze per “Artigiana” 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.