Varesina a valanga sul Verbano

In Serie D 1-1 per la Caronnese a Bellinzago, in Eccellenza allungo Bustese, in Promozione il Tradate batte la Roncalli e riapre i giochi promozione. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

varesina calcio eccellenza

Giornata di campionato ricca di emozioni tra i dilettanti. In Serie D la Caronnese frena, in Eccellenza la Varesina va a valanga sul Verbano e permette alla Bustese di allungare, mentre in Promozione il Tradate vince il big match e riapre i giochi promozione.

SERIE D – Mezzo passo falso per la Caronnese, che non va oltre l’1-1 a Bellinzago sbagliando anche un rigore in pieno recupero. I rossoblu vengono così raggiunti al primo posto dal Cuneo, che però deve ancora recuperare una partita, contro il Derthona penultimo in graduatoria. La squadra di mister Zaffaroni avrà già mercoledì l’occasione di rifarsi, ospitando per il turno infrasettimanale l’Argentina.

ECCELLENZA – La sfida d’alta classifica a Besozzo vede sorridere la Varesina, che schianta 5-0 il Verbano e i ragazzi di Spilli agganciano al secondo posto a quota 49 proprio i rossoneri. Ne approfitta la Bustese, che grazie al 4-0 rifilato al Fenegrò allunga a +8. Passo falso della Sestese, che perde lo spareggio playoff 2-0 contro l’Arconatese, mentre il Trezzano non sbaglia a Vergiate vincendo 2-1. Frenata anche per il Legnano, che a Vigevano non va oltre l’1-1, mentre la SolbiaSommese cade sul campo dell’Accademia Pavese 2-1.

PROMOZIONE – Il Tradate vince 2-1 il big match in casa della Roncalli e riapre i giochi per il primo posto, tornando in seconda piazza anche a causa del ko dell’Alcione, sconfitto 2-1 dal Gavirate. Il Cassano sembra aver ritrovato la strada giusta e anche il Busto 81 cede all’Union Villa 2-1. Vittoria di misura per il Cairate, 1-0 contro il Marnate, l’Olimpia sbanca 2-0 il campo della Lentatese, così come la Castellanzese si impone 2-1 a Solaro. Tre punti d’oro per l’Uboldese, grazie all’1-0 sul Maslianico.

PRIMA CATEGORIA – Caduta inaspettata del Cas, sconfitto 2-1 dal una Rasa orgogliosa, e viene agganciato in testa dalla Besnatese, che fa 1-1 a Cerro Maggiore contro l’Aurora Cantalupo. Anche la Valceresio perde colpi, venendo sorpresa in casa dall’Antoniana, vittoriosa 2-1, mentre il Leggiuno non sbaglia più un colpo e contro l’Insubria dilaga 4-0. Tre punti utili per la salvezza per il Viggiù, che ha la meglio 1-0 sulla Borsanese, mentre terminano in parità le sfide tra Ispra e Gorla Maggiore (2-2) e tra Arsaghese e Brebbia (0-0).

SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – Sempre più vicina alla promozione la Solbiatese, che passa 3-2 anche a Vizzola Ticino e rimane a +16 dal San Luigi, che a Gorla non va oltre lo 0-0. Il Fagnano punta al secondo posto grazie alla vittoria 2-1 sulle Saette, mentre all’Itala basta un gol per tornare a casa con i tre punti dal campo dell’Astro. Cade in casa il Bulgaro, sconfitto 3-1 dal Lonate Ceppino, la Crennese vince 4-1 ad Appiano, così come l’Azzurra Locate espugna 2-1 Villaguardia. Termina 2-2 tra Uggiatese e Samarate.
GIRONE Z – Il Castronno batte 3-2 la Belfortese e riapre tutti i giochi promozione. Il Tre Valli con la vittoria 4-1 sulla Calcinatese si prende la vetta, superando di un punto i varesini, che vengono agganciati in seconda piazza dal Laveno, che regola 2-0 la Cadrezzatese. Al quarto posto, a due punti dalla vetta, proprio il Castronno. Dietro il Caravate vince il derby 2-1 in casa della Juve Gemonio, il Cantello continua la risalita con il 2-1 sul Valtravaglia, così come il Casbeno, che vince 1-0 a Induno. Bella vittoria del Buguggiate, 3-2 sul Ceresium, mentre termina in parità, con un pirotecnico 4-4, la gara tra Maccagno e Biandronno.

TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Il Don Bosco pareggia 1-1 a Malnate e rimane al primo posto, con tre punti di vantaggio sulla Concagnese, che accorcia grazie al 2-1 rifilato all’Olona. La Casmo aggancia al terzo posto i malnatesi grazie al 4-2 sulla Pro Cittiglio, mentre risale la Cuassese vincendo 2-0 con la Lavena Tresiana. Colpo esterno del San Michele, che si impone 1-0 a Rancio, mentre il derby tra Luino e Mascia finisce con un 2-1 a favore dei ragazzi di Silipo.
GIRONE B – L’Abbiate batte 2-0 il Coarezza e rimane a +8 dalla Ternatese, che vince 3-2 a Comabbio. Dietro l’Arnate va sul velluto, 4-0 a Taino, con lo stesso risultato il Sumirago passsa a Verghera e la Jeraghese ha la meglio sul Castelseprio; l’Angerese invece supera 4-3 il Varano.

di
Pubblicato il 23 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.