Viabilità ai Frati, ecco tutte le modifiche

Decisi i cambiamenti che dovranno essere realizzati nel quartiere dei Frati dopo la rivoluzione tanto contestata. Un mezzo ritorno al passato che sarà realizzato nel giro di qualche settimana.

quartiere frati nuova viabilità

Un mezzo ritorno al passato quello deciso per la viabilità del quartiere dei Frati che spezza la tanto odiata gincana lungo le vie Cellini e Canova e che renderà più facilmente raggiungibili le scuole Tommaseo. Sono queste le principali novità introdotte dalla giunta nei giorni scorsi e che presto diventeranno realtà.

In particolare saranno garantite la percorribilità est-ovest della via Massimo d’Azeglio, l’attraversamento omogeneo della via Canova (da viale Lombardia a corso XX Settembre) e la percorribilità, con senso di marcia inverso rispetto a via Canova, della via Benvenuto Cellini. Parallelamente saranno istituiti doppi sensi di circolazione in corso XX Settembre nel tratto da via Canova e via Sanzio e in via Ponchielli, nella manciata di metri che divide via Sauro da via D’Azeglio. Ecco la mappa con tutti i dettagli.

«Queste modifiche sono il frutto dei lavori e degli incontri che abbiamo avuto nei mesi scorsi -spiega l’assessore alla viabilità Claudio Fantinati- e verrà realizzato in tempi piuttosto rapidi». La delibera è stata infatti già inoltrata sia alla Polizia Locale che ad Agesp per realizzare le opere necessarie. «I lavori da fare sono minimi -continua Fantinati- e consisteranno nel cambiamento di alcuni cartelli e nella nuova segnaletica sull’asfalto». Secondo le stime dell’assessorato, dunque, «nel giro di 15 o 30 giorni al massimo tutto sarà pronto».

di marco.corso@varesenews.it
Pubblicato il 17 marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore