Controlli al Luna Park, tre lavoratori in nero
È successo sabato sera 18 aprile, quando le giostre varesine erano straordinariamente vuote a causa del maltempo
Anche il Luna park della Schiranna è finito nella rete dei controlli sul lavoro. È successo sabato sera 18 aprile, quando le giostre varesine erano straordinariamente vuote a causa del maltempo. Qualche affezionato molto tenace era comunque presente per approfittare delle attrazioni e tra di loro, appunto, c’erano anche due ufficiali e sei agenti della polizia locale, assieme a quattro ispettori della direzione provinciale del lavoro e tre militari del nucleo carabinieri dell’ispettorato del lavoro: i controlli erano stati pianificati in anticipo e sono stati effettuati anche se le condizioni non erano ottimali, con diverse attrazioni inattive, come spiega l’assessore alla sicurezza Carlo Piatti.
Dai controlli effettuati è comunque emersa la presenza di tre lavoratori “in nero”, con la conseguente irrogazione di duemila euro di sanzioni e la sospensione di due attività. Mentre i controlli erano in atto, inoltre, in una delle attrazioni aperte si è creato un subbuglio a seguito dell’aggressione del titolare dell’attrazione da parte di un gruppo di cinque giovani asiatici, due dei quali provenienti dalla Svizzera tedesca, probabilmente a seguito di un diverbio acceso sulle modalità di utilizzo della giostra. In un attimo l’atmosfera si è accesa ed è stato necessario intervenire direttamente per sedare gli animi e riportare la situazione alla normalità, prima che potesse ulteriormente degenerare per l’arrivo di rinforzi dei contendenti.
Ora la polizia locale provvederà ad informare la Procura della Repubblica, avendo raccolto la querela dell’aggredito, oltre a diverse testimonianze e avendo identificato il gruppo di presunti aggressori. L’assessore ha annunciato che dopo quelli di sabato e quelli di alcuni mesi orsono nei locali della movida, proseguiranno gli accertamenti congiunti tra Polizia Locale, Carabinieri e funzionari dell’Ispettorato del lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.