Fine settimana con la Sardegna in piazza a Saronno

Appuntamento dal 17 al 19 aprile in piazza Libertà. Continua quindi nel prossimo weekend “Regioni con gusto” la nuova proposta che l’Associazione del Distretto Urbano del Commercio

Sardegna a Saronno

La Sardegna in piazza a Saronno, tra espositori e bancarelle. Appuntamento dal 17 al 19 aprile in piazza Libertà. Continua quindi nel prossimo weekend “Regioni con gusto” la nuova proposta che l’Associazione del Distretto Urbano del Commercio di Saronno (ASSODUC) e l’Amministrazione comunale hanno sviluppato per la città al fine di riscoprire le nostre regioni, ricche di storia, d’arte, di bellezze naturalistiche e di tradizioni antiche e moderne, attraverso un percorso che pone al centro la tipicità dei prodotti enogastronomici, artigianali e artistici, esclusivamente a marchio regionale.

Un viaggio che, nell’anno di EXPO, coniuga il più grande evento mai organizzato sull’alimentazione e la nutrizione con il tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, che dal prossimo 1 maggio fino al 31 ottobre sarà al centro del dibattito dell’Esposizione Universale, con la scoperta, la conoscenza, la degustazione di prodotti della tradizione agroalimentare e gastronomica delle nostre Regioni.

La manifestazione sarà arricchita dall’esibizione del gruppo folkloristico del Circolo Sardo di Saronno “Grazia Deledda” che avrà luogo nelle vie del centro nella giornata di sabato 18 alle ore 16.00 con la volontà di approfondire la storia e le ricche culture regionali per rendere ancor più completa la scoperta delle nostre diversità ma nel contempo la loro originalità e peculiarità.

Il programma dell’anno, prevede la riproposizione di alcuni appuntamenti oramai entrati di diritto nel calendario annuale degli eventi di piazza e di alcune nuove proposte. Questi i prossimi appuntamenti in programma:
Il 17/18/19 aprile si potrà scoprire la SARDEGNA;
Il 25/26/27 settembre sarà la volta del PIEMONTE;
Il 13/14/15 novembre concluderà il TRENTINO ALTO ADIGE con i “mercatini di Natale”.

L’iniziativa rientra nel calendario degli eventi di piazza che durante l’anno vengono proposti in città (siamo arrivati ad oltre 80) per valorizzare il territorio, sviluppare l’attrattività della città e incrementarne la competitività globale ed il posizionamento strategico con ricadute sul settore del commercio, soprattutto quello inserito nell’ambito del Distretto Urbano-Centro commerciale naturale del centro storico, che è uno degli obiettivi che l’associazione ASSODUC, con un sempre maggiore impegno e la convinta adesione dei commercianti del nostro “Urban Center Family Friendly Zone” si prefigge.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 17 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.