Il Caffè Teatro festeggia trent’anni con Enrico Bertolino

L'attore e comico sarà in scena venerdì 24 aprile. Mino Abbacuccio sarà di scena sabato mentre giovedì 23 la serata è tra comicità e magia

bertolino teatro di varese 22-1-2011

Continua la rassegna dedicata ai comici che hanno fatto la storia del Caffé Teatro. Venerdì 24 aprile sarà il turno di Enrico Bertolino di salire sul palcoscenico di via Indipendenza per celebrare i trent’anni di storia del locale. Laureato in Economia alla Bocconi, Bertolino ha iniziato la carriera nel mondo del cabaret a metà degli anni Novanta. È in quel periodo che ha iniziato a frequentare il laboratorio del Caffé Teatro, mettendosi alla prova di fronte al suo pubblico. Iniziata nel 1996, la sua carriera televisiva è esplosa con la partecipazione a Zelig: facciamo cabaret e a Ciro, il figlio di Target. La serata di venerdì 24 è sold out.

Capace di passare nello stesso pezzo dalla risata crassa a quella riflessiva e un po’ amara, Mino Abbacuccio ha iniziato a confrontarsi con il mondo dell’intrattenimento dedicandosi all’animazione e all’arte di strada. Nato a Napoli nel 1982, si è avvicinato al cabaret nel 2007, partecipando al laboratorio “Sì parlando” del Teatro Tam. Lo stesso che ospita le registrazioni di Made in Sud, trasmissione di RaiDue che dal 2012 lo vede membro fisso del cast. Nel 2009 Abbacuccio si è aggiudicato il Premio Massimo Troisi, mentre l’anno successivo ha vinto il Premio Charlot. L’artista partenopeo sarà il protagonista della serata di sabato 25 aprile. Ingresso 10 euro, cena a 35.

L’appuntamento del laboratorio di giovedì 23 aprile sarà dedicato a Cabagia, un format che mescola la comicità con la magia ideato da Ale Bellotto e Michael Timaco. Una serata che vedrà alternarsi sul palcoscenico di via Indipendenza illusionisti e cabarettisti. Tra i protagonisti della serata Giovanni Dangella, uno dei protagonisti di Metropolis e Central station. Ingresso libero, cena a 20 euro.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 22.30. Il costo della cena, servita dalle 20.30, include il prezzo del biglietto. Bevande escluse. Informazioni e prenotazioni allo 0331.223133, oppure allo 0331.228079.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 20 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.