Incontro su Leonardo Da Vinci

Allo Spazio Lavit introduzione al genio fiorentino in occasione della grande mostra a Palazzo Reale

Leonardo Da Vinci

Il genio di Leonardo visto attraverso la sua produzione pittorica. Allo Spazio Lavit di Varese, il 28 aprile alle 21, Laura Orlandi, storico dell’arte e giornalista, parlerà del grande maestro attraverso la proiezione di una serie di immagini delle opere più famose, conosciute in tutto il mondo.

Architetto, scienziato, disegnatore eccelso, scrittore e pittore Leonardo ha personificato il genio rinascimentale che rivoluzionò sia le arti figurative sia la storia del pensiero e della scienza.

L’iniziativa è organizzata in concomitanza con l’esposizione LEONARDO DA VINCI 1452-1519, in corso a Palazzo Reale a Milano fino al 19 luglio.

Durante la serata si raccoglieranno le adesioni per una visita alla mostra milanese con una guida turistica abilitata.

Costo a partecipante: 10 euro – Soci Parentesi: 5 euro
E’ consigliata la prenotazione scrivendo a
info@spaziolavit.com | comunicazione@spaziolavit.com
LEONARDO DA VINCI | LA PITTURA E IL GENIO
Martedì 28 aprile 2015 ORE 21
SPAZIO LAVIT – Varese, via Uberti, 42
Tel. 0332 312801 – 335/7119659 – 366/1892925
www.spaziolavit.com

di erika@varesenews.it
Pubblicato il 26 aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore