Il calcio femminile di Tradate rinuncia alla Serie B

Le difficoltà economiche per sostenere la squadra hanno costretto la dirigenza a prendere l'amara decisione: "Punteremo sulle nuova leve e ripartiremo dalla serie C"

Tradate: le persone  (inserita in galleria)

Dopo 6 anni di gloria in serie B, l’Acf Tradate non rinnoverà l’iscrizione alla categoria. Le difficoltà economiche per sostenere la squadra in questa posizione, unite alla mancanza di sponsorizzazioni adeguate, hanno costretto la dirigenza a prendere l’amara decisione.

«Abbiamo sempre fatto del nostro meglio, arrivando in questi anni anche in buoni piazzamenti in classifica – spiega Savina Pasciutti, presidente dell’Acf -. Ora servirebbero nuove sponsorizzazioni per poter mantenere questo livello di gioco e di impegno per tutti. Quindi, preferiamo iscriverci in Serie C e cercare di risalire».

La scuola calcio dell’associazione ha infatti un grande bacino di giocatrici a cui attingere: ci sono almeno un centinaio di ragazze iscritte, di tutte le età. Inoltre, in questi anni, è cresciuta molto anche l’attività per le più piccole, con campus e scuola che raccoglie molti consensi, anche in estate.

«A questo punto, vista la situazione economica che richiede la serie B, preferiamo investire tempo e risorse nelle nuove leve – prosegue la presidente -. In questo modo valorizziamo i nostri talenti e insieme a loro, cercheremo nuove motivazioni, nuovi obiettivi, anche per tornare, magari non subito, in serie B».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 26 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.