Openjobmetis si quoterà in borsa

L'agenzia per il lavoro si quoterà sull’Mta, il mercato principale di Borsa Italiana, nel segmento Star dedicato alle medie imprese

rosario rasizza opnejobmetis

La Openjobmetis spa si quoterà in borsa. La decisione presa dal consiglio di amministrazione del 30 aprile scorso è stata approvata dall’assemblea dei soci. L’agenzia per il lavoro, nata nel 2012 dalla fusione di Openjob spa e Metis spa, si quoterà sull’Mta, il mercato principale di Borsa Italiana, nel segmento Star dedicato alle medie imprese che rispondono a requisiti di eccellenza.

Con 343milioni di euro di fatturato (fonte “Made in Varese”) Openjobmetis è tra i primi operatori del settore a capitale totalmente italiano.  «In questi anni il lavoro e l’impegno di tutti i colleghi ci hanno permesso di crescere e diventare una delle principali agenzie per il Lavoro in Italia – commenta Rosario Rasizza (foto sopra), amministratore delegato della società -. Oggi siamo orgogliosi di poter annunciare questa nuova sfida che siamo certi darà ulteriore impulso alla creazione di valore per la società».

«Inizia per noi – aggiunge il presidente Marco Vittorelli – una nuova fase di crescita che ci vedrà aperti al confronto con i mercati e con gli investitori, secondo i più alti requisiti di eccellenza che impone il segmento su cui abbiamo scelto di quotarci».

La Storia di Openjobmetis –  Openjob spa inizia la sua avventura nel 2001. Nel luglio 2003 entra nella compagine societaria “Wisequity”, fondo di private equity gestito da Wise Sgr. Nel dicembre successivo inizia il progetto di espansione, messo in atto attraverso una serie di acquisizioni (Pianeta Lavoro, In Time, QuandoccoRre, JOB). La svolta è datata 14 marzo 2011: attraverso l’operazione realizzata da Wise Sgr, Omniafin spa (allora Comarfin spa) e il management di Openjob, prende il via l’integrazione con Metis spa, agenzia per il lavoro fondata nel 2000 dalla società della famiglia Vittorelli – Omniafin spa – e un gruppo di investitori istituzionali. Infine, nel gennaio 2013, Openjobmetis ha acquisito Corium, la prima società di outplacement attivatasi in Italia, fondata nel 1986. Openjobmetis spa conta su una rete di 117  filiali distribuite capillarmente in tutta Italia e opera attraverso una serie di aree specializzate: sanità, industriale, banca e finanza, geo, I&CT, horeca, family care e diversity talent. Completa il quadro la società controllata Seltis srl, specializzata in attività di ricerca e selezione di middle/top level.

Michele Mancino
michele.mancino@varesenews.it

Il lettore merita rispetto. Ecco perché racconto i fatti usando un linguaggio democratico, non mi innamoro delle parole, studio tanto e chiedo scusa quando sbaglio.

Pubblicato il 15 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.