Pioggia di medaglie per il CSK ai campionati nazionali Uisp 2015

La squadra bustocca ha fatto incetta di medaglie a Castle Bolognese

uisp, karate, csk,

Si sono tenuti a Castel Bolognese i campionati nazionali di karate uisp. Oltre ogni più rosea aspettativa il risultato globale per il Centro Studi Karate Busto Arsizio, 2° nella classifica per società ed oltretutto ad una manciata di punti dalla societa 1° classificata,la 3 Pietre Firenze, che per il 4° anno consecutivo si aggiudica tale classifica. Oltre 50 le società partecipanti e 600 gli iscritti nei 2 giorni di gara.

Un grosso salto se pensiamo che lo scorso campionato il CSK si era piazzato all’ 8° posto, comunque niente di casuale; la differenza è stata fatta dall’arrivo delle nuove leve, nelle categorie giovanili (anni2001/2002) con la presenza di vere eccellenze che hanno avuto modo di crescere gradualmente e alla prima occasione hanno messo a frutto le loro capacità, oltre ovviamente alle conferme di “vecchia data” dagli agonisti agli amatori.

Ben 18 le medaglie conquistate dagli atleti del CSK, di cui 9 ori (campioni nazionali uisp) 4 argenti e 5 bronzi, in tutte le specialità dai kata (forme ) al kumite (combattimenti ) sia individuali che a squadre. Gli atleti di Busto si sono fatti largo in categorie particolarmente agguerrite, con punte fino a 25 partecipanti, e diversi turni da passare sia nei kata che nel kumite. Ecco i nomi degli atleti saliti sul podio nazionale:

KATA INDIVIDUALE

CAMPIONI NAZIONALI

Omenigrandi Silvia -jun/sen – gialle/arancio

Lomazzo Nadia -amatori – marroni/nere

Caldarola Walter -amatori – verdi/blu

Gallazzi Cristina -seniores – marroni

SECONDI CLASSIFICATI

Serra Ilaria- esordienti – verdi/blu

Faiz Ismaele – speranze – marroni

TERZI CLASSIFICATI

Maccarone Riccardo – cad/spe – Gialle/arancio

KUMITE INDIVIDUALE

CAMPIONI NAZIONALI

Aiani Chiara – esordienti – verdi/blu – 45 kg

Faiz Ismaele – speranze – marroni -65kg

Gullà Giovanni – speranze – verdi/blu -65 kg

Gallazzi Cristina – seniores – 55kg

SECONDI CLASSIFICATI

Pistritto Andrea – esordienti – verdi/blu + 50 kg

TERZI CLASSIFICATI

Crespi Alessia – esordienti -verdi/blu + 45 kg

Boselli Andrea – esordienti – marroni -50 kg

Ben Tay Rafik – juniores – nere -65kg

KATA A SQUADRE

CAMPIONI NAZIONALI

Giovanili – marroni/nere

Albé Gabriele – Boselli Andrea – Masi Luca

SECONDI CLASSIFICATI

Giovanili – verdi/blu

Aiani Chiara – Crespi Alessia – Serra Ilaria

KUMITE A SQUADRE – JUNIORES/SENIORES marroni/nere

TERZI CLASSIFICATI

Ben Taya Rafik – Dierna Emanuele – Labbate Marco

Hanno ottenuto ottimi piazzamenti negli individuali; Dierna Emanuele, che ha perso la finale per il terzo posto contro il compagno di società Rafik, peraltro entrambi recuperati in extremis da infortuni, nelle difficili categorie delle cinture nere. Mentre nelle categorie giovanili si sono distinti anche senza salire sul podio Franco Francesco, Galli Martina, Mantegazza Giada e Pisanu Daniele che hanno dato tutto quello che potevano ed avranno modo di rifarsi alle prossime occasioni.

A monte di un risultato di questa portata vi è un grande lavoro organizzativo, con il Presidente Taddeo Patrizia, il DT M°Paolo Busacca che indirizzano il CSK in modo serio e strutturato sia dal punto di vista della progressione tecnica e con continui aggiornamenti anche di tipo trasversale con studi su preparazione fisica, meccanismi di apprendimento ed approfondimenti sulle diverse fasce di età, giusto per non dimenticare il motto che dalla nascita accompagna la società che opera nel quartiere di Sacconago «QUANDO LO SPORT E’ PER TUTTI».

Il Presidente ed il DT sono affiancati da un gruppo dirigenti che risolvono problemi organizzativi, logistici e di rappresentanza, a partire dal Vice Presidente Boselli Maurizio, da Di Carlo Gian Luca, Angela Salerno e Paolo

Venegoni sempre presenti a tutte le attività del CSK. Il M°Franco Barone praticante sin dagli albori con il DT del CSK che si occupa nello specifico degli amatori ma dando grande supporto anche nel gruppo degli agonisti.

A Castel Bolognese le cinture nere aiutanti istruttori Labbate Marco, Dierna Emanuele e Ben Taya Rafik hanno seguito ed incoraggiato le nuove leve dando loro tranquillità e sicurezza; un risultato di questa portata è possibile solo grazie ad un lavoro di gruppo ed il CSK è un grande gruppo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.