Volare con un aereo privato? Ecco il social network per voi

WeFlyMate è un motore di ricerca che mette in contatto con i piloti di tutto il mondo per poter condividere la passione e il costo del volo

weflymate

Volete andare a fare un giro in aliante? Volete provare l’ebbrezza di un viaggio in mongolfiera? Oppure vi serve un ultraleggero con pilota per andare a firmare il contratto della vostra vita? Ora la risposta alle vostre esigenze c’è. E’ un social network dell’aviazione nato da qualche mese su un progetto di tre giovani che vivono a Gallarate. L’obiettivo è semplice: mettere in contatto domanda e offerta, piloti ed appassionati di volo.

Galleria fotografica

Weflymate, il social network per gli appassionati del volo 4 di 4

Il social network, che è partito a marzo, e sta già dando buoni frutti ce lo raccontano Wainer, 36 anni, originario di Bergamo come Mattia, 33 anni, e Salvatore di Sorrento 39 anni, i fondatori di www.weflymate.com.

E’ una bella storia di creatività imprenditoriale che inizia vicino Malpensa.

“Tutto è partito nel 1998 quando siamo stati assunti dalla storica Lauda Air a Vizzola Ticino – spiega Salvatore – In 13 anni da assistenti di volo (Mattia è ora pilota elicotteri) abbiamo imparato molto di un mondo, quello dell’aviazione e dei viaggi, che ci appassiona tantissimo. Nel 2010 la doccia fredda con la chiusura delle operazioni per Livingston air e l’amarezza della cassa integrazione.

Abbiamo cominciato a chiederci come rimetterci sul mercato più forti di prima.

Nelle nostre menti ha preso vita il progetto di un ‘pianeta virtuale’ dove piloti, appassionati di volo, turisti,  fotografi ed aeroclub possono finalmente comunicare tra loro e magari volare insieme.

Conosciamo la forte tradizione aeronautica del territorio legata alla Caproni e sappiamo che in tutto il Varesotto ci sono migliaia di appassionati di aviazione”.

“Notti insonni, tra computer e telefonate infinite ma alla fine siamo partiti: era il primo marzo del 2015 e adesso siamo on-line! – dice soddisfatto Salvatore -.

A soli due mesi dal lancio abbiamo già 1000 iscritti, 3000 “like facebook” e 30 aeroclub che credono in noi.

Grazie a weflymate ora i piloti possono condividere esperienza, ore di volo e soprattutto costi;  per gli appassionati di volo invece si apre un mondo, quello di un’aviazione privata più accessibile e non più per pochi privilegiati.
La crescita ogni settimana è di 100 piloti e appassionati dal tutto il mondo  e alla fine del mese parteciperemo a due fiere del settore a Londra e a Praga per consolidare la nostra realtà anche in Europa”.

Il social network dell’aviazione, come tutti i social, non ha limiti geografici; non tratta voli commerciali e nemmeno militari e piloti e “clienti” si mettono d’accordo dopo essersi contattati su tariffe e itinerario: i tre fondatori non fanno alcuna intermediazione.
Non resta che fare un giro sul loro sito e scegliere il viaggio che fa più al caso vostro.

Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Pubblicato il 14 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Weflymate, il social network per gli appassionati del volo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.