Aperitivo al Museo Pogliaghi

Il primo appuntamento sarà dedicato all’Egitto con la conferenza dedicati ai Sarcofagi di Casa Pogliaghi. Dalle 18 alle 22 aperitivo con i gusti tipici dell’Egitto contemporaneo

Museo Pogliaghi

Dopo il successo della scorsa estate, la Casa Museo Lodovico Pogliaghi torna a proporre i suoi aperitivi serali sulla terrazza dei rustici, resi ancora più magici dalle candele e lanterne accese nel giardino storico della casa museo. L’appuntamento è per tutti i venerdì estivi, dal 12 giugno al 4 settembre, dalle 18.30 alle 22.30. Durante gli aperitivi sarà possibile sorseggiare un drink ammirando lo splendido panorama, rinfrescati dai 1000 metri d’altitudine, mentre si gusta ottimi appetizer preparati dai diversi ristoranti del Sacro Monte di Varese. A disposizione dei visitatori il servizio di visita guidata agli ambienti della casa museo.

Inoltre quest’anno la casa museo propone degli speciali aperitivi a tema Expo in tre domeniche estive. Gli appuntamenti, dedicati a tre territori legati alla casa museo, saranno preceduti da conferenze alla scoperta delle collezioni della casa museo e prevedranno pietanze territoriali preparate dai ristoranti del Sacro Monte di Varese.

Il primo appuntamento è per domenica 7 giugno e sarà dedicato all’Egitto. Dalle 17 alle 18 si terrà la conferenza I Sarcofagi di Casa Pogliaghi con la Dott.ssa Anna Consonni, dalle 18 alle 22 aperitivo con i gusti tipici dell’Egitto contemporaneo (in collaborazione con Ristorante Sacro Monte).

Tutti gli aperitivi prevedono un contributo di €12 a persona, tariffa nella quale è incluso l’aperitivo, il biglietto d’ingresso al museo e la visita guidata. È possibile prenotare tramite il sito internet della società Archeologistics, che gestisce la casa museo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.