Ballottaggi, urne aperte a Saronno e Somma

Sono state aperte alle 7 le urne a Saronno e Somma Lombardo. I cittadini sono chiamati a scegliere il prossimo sindaco dopo il primo turno di due settimane fa

Scrutinio elezioni a Saronno

Sono state aperte alle 7 le urne a Saronno e Somma Lombardo. I cittadini sono chiamati a scegliere il prossimo sindaco dopo il primo turno di due settimane fa. Alle ore 12 a Saronno ha votato il 14,25 per cento, a Somma il 10,15.

Il dato alle 19 è salito ancora ma è lontano dall’affluenza al primo turno: a Saronno è stata del 38,7% mentre a Somma Lombardo del 35,6%.

In entrambe le città si sfidano centrodestra e centrosinistra e Varesenews seguirà l’affluenza alle urne e lo spoglio delle schede in diretta live-blogging.

LA DIRETTA ELETTORALE DI DOMENICA

Il voto è in programma fino alle 23. Subito dopo inizia lo scrutinio delle schede fino all’elezione del nuovo sindaco. Ma vediamo come si presenta la situazione nelle due città.

A Saronno si affrontano Francesco Licata per il centrosinistra e Alessandro Fagioli per il centrodestra, entrambi molto giovani: 37 e 42 anni. Mentre a Somma si contendono la poltrona Stefano Bellaria per il centrosinistra e Martina Pivetti per il centrodestra. La situazione in sintesi nei due comuni.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 14 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.