Cina e Russia più vicine con Cargolux

Cargolux Italia inaugura i voli per Zhengzhou, in Cina, che con lo stop a Novosibirsk segna il primo servizio commerciale della compagnia per la Russia

cargolux 747-8 malpensa

Cargolux Italia ha cominciato a operare un collegamento cargo settimanale da Milano Malpensa a Zhengzhou, l’hub Cinese di Cargolux Airlines, con un Boeing 747. Il primo volo è decollato da Milano il 13 giugno; lo schedulato del volo è previsto ogni sabato sulla rotta Malpensa – Novosibirsk – Zhengzhou – Novosibirsk – Malpensa. Il volo C8 8755 decolla da Milano alle 04:00 e arriva a Novosibirsk alle 14:15 (ore locali). Il successivo decollo da Novosibirsk è alle 15.45 con arrivo in Zhengzhou alle 22:15. Il volo di ritorno, C8 8766, lascia Zhengzhou la domenica mattina alle 00:15, arriva a Novosibirsk alle 03:15 con partenza alle 04:15 e rientra a Milano alle 06:25.

Lo schedulato del week end risponde a un’esigenza dell’industria delle spedizioni che muove i prodotti oltremare durante la settimana. Le merci su questa rotta includono i beni della moda italiani, macchinari e parti di ricambio meccaniche. I voli di Cargolux Italia si servono di Zhengzhou quale maggiore gateway per la China, da dove le merci sono inviate verso gli altri mercati cinesi per mezzo dell’esteso sistema di autotrasporti di Cargolux.

Per la prima volta nella storia di Cargolux, la nuova Cargolux Italia introduce uno stop commerciale in Russia. La compagnia aerea può ora offrire ai suoi clienti connessioni veloci e affidabili tra l’Europa e Novosibirsk, una porta d’accesso per la Russia importante per i fiori, gli indumenti e i macchinari. Per Cargolux Italia e per l’intero gruppo il nuovo volo per Zhengzhou e Novosibirsk consolida la presenza in Italia con il primo volo dall’Italia verso la provincia di Henan e lo scalo russo di Novosibirsk – dichiara Pierandrea Galli, CEO & Accountable Manager di Cargolux Italia – e si aggiunge ai voli gia presenti sulle principali destinazioni richieste dall’Italia quali Hong Kong, Osaka, New York, Chicago e Los Angeles.

L’impegno di Cargolux Italia viene riconfermato come vettore di riferimento per lo scalo di Malpensa e per la clientela italiana, in un momento di ripresa economica per l’export italiano. «Il nuovo volo di Cargolux Italia rappresenta un’assoluta novità per Malpensa in quanto si tratta di due destinazioni mai collegate precedentemente dallo scalo – dichiara Andrea Tucci Direttore Aviation Business Development di SEA – Il collegamento con Zhengzhou è una grande opportunità per il territorio e per Malpensa per la distribuzione delle merci sul mercato cinese attraverso questo nuovo hub di Cargolux. Il Gruppo Cargolux è cresciuto nel 2014 del 5% e contribuisce, come primo vettore di Malpensa con una market share del 15%, agli ottimi risultati ottenuti dal comparto cargo che conferma nei primi cinque mesi del 2015 un trend di crescita di circa il 9% tra le migliori performance in Europa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.