“Ecco l’orto verticale realizzato con materiale di riciclo”

Franco Placci è il titolare del Garden Il Trifoglio e dopo la singolare idea di vendere frutta e verdura con i clienti che vanno direttamente a raccoglierla dalle piante, ecco che si cimenta con una nuova proposta

«L’orto verticale è una nuova realtà che permette di coltivare fiori e ortaggi, utilizzando materiale di riciclo». Franco Placci è il titolare del Garden Il Trifoglio di Bodio Lomnago e dopo la singolare proposta di vendere frutta e verdura con i clienti che vanno direttamente a raccoglierla dalle piante, ecco che si cimenta con una nuova idea che sta crescendo e destando parecchio interesse con il passare delle settimane. 

Galleria fotografica

L’orto verticale diventa una moda 4 di 5

Si tratta dell’orto verticale, un orto realizzato su una parete utilizzando materiali di riciclo come vecchi bancali. In questa maniera vengono realizzati su più piani terreni dove è possibile inserire piante aromatiche o piccole piante di verdure. «Se ne parla tanto dell’orto verticale durante questi giorni di Expo – spiega Placci -. È un tema che mi sta particolarmente a cuore ed è molto sentito da tanti. L’orto verticale ha il vantaggio di avere una produzione di piante e ortaggi in maniera, appunto, verticale, andando incontro alle esigenze di molte persone».

«Si va così a ottimizzare la superficie di coltivazione – prosegue l’ideatore della proposta -. Per costruirlo si usa materiale di riciclo, come vecchi bancali smontati e assemblati, per formare una fiorifera molto capiente. L’idea è creare un abbinamento tra fiori e ortaggi, andando così incontro a diverse esigenze anche estetiche».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’orto verticale diventa una moda 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.