Farioli: “Solidarietà a Marco Reguzzoni”

Il primo cittadino bustocco, che aveva aderito all'iniziativa dell'ex-deputato bustocco lanciata lo scorso 2 giugno, rilancia: "Si persevera nell'errore, il centrodestra deve unirsi e non dividersi"

volti a varese

Il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli solidarizza con Marco Reguzzoni dopo l’espulsione dalla Lega Nord, arrivata come un fulmine a ciel sereno nella giornata di oggi, martedì. Dopo aver partecipato alla sua iniziativa lanciata lo scorso 2 giugno per la creazione di una nuova formazione di centrodestra che riuscisse a superare le divisioni in atto tra Lega Nord, Foza Italia e Ncd.

«Mi spiace umanamente per la scelta che ha subito Reguzzoni – ha detto il primo cittadino bustocco al termine del consueto caffè con i giornalisti – . Il suo progetto ha ancora più ragione di esistere dopo i ballottaggi che hanno certificato la disaffezione di una grossa fetta di elettori del centrodestra con un’astensione che ha toccato il 50%»

Il sindaco bustocco è sempre più convinto che sia necessario «un contenitore che favorisca l’unione delle forze e non che divida. La provocazione di Reguzzoni ha riavvicinato i tre gruppi del centrodestra, lo si può leggere nelle ultime dichiarazioni di leader come Salvini e Alfano. Forse la decisione è più frutto delle lotte interne al partito che di una ponderata valutazione di quanto sta accadendo, ma non sta a me parlare in casa d’altri».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.