La camera di Commercio premia il top degli universitari varesini

Sono 65 le borse di studio consegnate alle ville Ponti ad allievi dei corsi di laurea in Economia, Ingegneria Gestionale e Giurisprudenza di Università dell’Insubria e LIUC

La Camera di Commercio premia il top degli universitari

Sono 65 le borse di studio che sono state consegnate oggi, 11 giugno 2015, ad allievi dei corsi di laurea in Economia, Ingegneria Gestionale e Giurisprudenza dei due atenei varesini, l’Università dell’Insubria e la LIUC Carlo Cattaneo.

Galleria fotografica

Universitari premiati alla Camera di Commercio 4 di 45

Tutti i premiati

A farlo, con uno stanziamento complessivo pari a 140mila euro, è stata la camera di commercio: destinate a sostenere gli allievi nel loro percorso di formazione alla vita aziendale, le borse di studio rientrano in un percorso che da tempo vede la Camera di Commercio impegnata a favorire l’incontro tra il mondo accademico e quello della concreta attività in impresa.

Un percorso che ha visto la straordinaria collaborazione tra l’ente camerale e le due università del territorio: «Queste sono cifre che noi investiamo volentieri, quando possiamo vedere un futuro concreto, e quando vediamo così grande collaborazione tra gli atenei e a favore del tessuto imprenditoriale – ha commentato Renato Scapolan presidente della camera di Commercio varesina nel suo intervento, rivolgendosi ai giovani premiati –  Speriamo che tutto questo si traduca in una vostra partecipazione attiva nelle aziende del nostro territorio, e possiate così contribuire anche voi a farlo crescere».

Una collaborazione che mette in evidenza il lavoro equidistante tra «Ricerca scientifica e innovazione d’impresa, perché l’unione di questi sul territorio dà risultati benefici» ha spiegato il rettore dell’Università dell’Insubria Alberto Coen Porisini.

Un riconoscimento per i giovani universitari che è anche un impegno: «Il fatto che sia stata riconosciuta concretamente la vostra bravura è un bene prezioso che siete impegnati a ritrasmettere» ha ammonito il rettore della Liuc – Università Carlo Cattaneo Walter Lazzari.
Un bene prezioso, non solo economicamente, che è stato consegnato ai ragazzi ad uno ad uno: alla presenza e con il fattivo aiuto delle autorità degli atenei, e della Giunta della Camera di Commercio Varesina.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 11 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Universitari premiati alla Camera di Commercio 4 di 45

Galleria fotografica

La Camera di Commercio premia il top degli universitari 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.