Rinvio a giudizio per Iseni

Insieme a lui andranno a processo tre imprenditori accusati di aver versato somme di danaro alla sua società di consulenza per attività insesistenti nell'Africa Sub Sahariana

giro di padania lonate pozzolo settembre 2011

Fabrizio Iseni e i tre imprenditori della zona di Busto Arsizio sono stati tutti rinviati a giudizio. L’accusa per lui è di false fatturazioni e altri reati fiscali mentre per i tre è di corruzione internazionale. La decisione del giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Busto Arsizio è arrivata questa mattina.

L’indagine, portata avanti dal sostituto procuratore Pasquale Addesso, era partita da una verifica fiscale della Guardia di Finanza all’interno della clinica lonatese dell’imprenditore e console onorario della Costa d’Avorio, per poi allargarsi alle attività di consulenza della società Iseni Consulting.

Dall’analisi delle carte sarebbero emersi versamenti per un ammontare di due milioni di euro da parte di queste realtà imprenditoriali, ufficialmente per attività di promozione nei Paesi dell’Africa Sub Sahariana ma delle quali, stando alla ricostruzione della magistratura, non vi sarebbero riscontri. Emergerebbe, dunque, una fusione tra l’attività lecita di consulente con quella di console onorarioIl processo inizierà il 28 ottobre.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 04 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.