Un gran successo per la “Sei Giorni Motostoriche”

Tanti i motori che hanno attraversato la nostra provincia per la rievocazione storica

sport, moto, varese, sei giorni, motostoriche,

Corso Matteotti a Varese e il tracciato di 120 km lungo le strade più piacevoli del Varesotto – Valganna. Valtravaglia, Lavenese, litorale Cerro-Ispra-Ranco-Angera-Sesto e alzaia del Ticino – hanno ospitato la IV rievocazione storica della Sei Giorni Internazionale di Varese: la grande icona del 1951 è ritornata con successo nel cuore degli appassionati.

Galleria fotografica

Sei giorni Motostoriche 4 di 44

In cabina di regia il Club Auto Moto Storiche Varese con Angelo De Giorgi, Enrico Bassani,  Alberto Vaser e Armando Bonfiglio ad accogliere gli ospiti (in gara pure loro per vivere da dentro la grande avventura). Rivedere in Corso Matteotti l’87enne Giuseppe Cau, a 64 anni dalla sua indimenticabile vittoria mondiale varesina con la Vespa Six Days, ha ringiovanito la platea dai capelli bianchi. Verve da toscanaccio, “polso” e furbizia vincente, passione contagiosa.

Tra tante risate e divertimenti in sulle selle d’epoca, a portarsi a casa il titolo è stata la coppia formata da Alberto Schiavon di Chivasso (Torino) in coppia con l’affascinante argentina Mariana Rodriquez di Cordoba su Piaggio Vespa faro basso del 1951, l’anno identico alla Sei Giorni di Varese.

Secondo il trentino di Rovereto Ettore Bragini e terzo il tedesco di orini italiane Pasquale Del Sorbo giunto con Ralf Reese da Friburgo (Germania). Vince la categoria moto d’epoca anni ‘30 Gianni Manuzzato di Azzate (Zundapp200) precedendo il luinese Mauro Gavino (Guzzi Falcone). Vittoria corale della Squadra Corse VespaClub Rho guiadata da Valerio Paparazzo, mentre applausi al team Vespa Macerata, alla squadra Guzzi Galletto, al motoclub Bustese che ha portato in passerella MV, Aermacchi e la rara Isomoto 125.

Classifica finale della rievocazione della Sei Giorni Motostoriche di Varese: 1. Alberto Schiavon 3,96 penalità; 2. Ettore Braghini 5,71; 3.Pasquale Del Sorbo 6,07; 4.Gianni Petrella 7,24;  5.Gianni Manuzzato 8,03; 6.Jacopo Lorenzetti 8,65; 7.Luca Vignola 8,80; 8.Claudio Chiesa 9,69; 9.Mauro Colombo 9,78; 10.Alberto Vaser 10,25; 11. Mario Cimino 10,62; 12.Stefano Parati 11,37; 13.Mauro Gavino 12,12; 14.Remo Latini 12,49; 15.Lorenzo Gandini 12,52; 16.Valerio Paparazzo 12,57; 17. Quirino Inverini 12,73; 18. Fabio Cofferati 13,10; 19.Savino Mancini 13,14; 20.Giordano Zumelli 13,35. (seguono altre 40 piloti). Premio miglior scuderia: Squadra Corse Vespa Rho; Piloti provenienti da lontano: da Taiwan, Lu Chih-Shien; da Friburgo (Germania), Ralf Reese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sei giorni Motostoriche 4 di 44

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.