Il “matrimonio” tra Busto e Ngi inizia in biblioteca

Azienda e Comune hanno avviato un percorso per formare e informare i giovani sulle opportunità lavorative nella società leader nel settore della comunicazione wireless

ngi eolo

E’ stato il primo di una serie di incontri già in programma quello che mercoledì 29 luglio ha portato nella Sala Monaco della Biblioteca Roggia di Busto Arsizio i rappresentanti di Ngi – Eolo. Un appuntamento, al quale si sono presentate decine di giovani, per presentare l’azienda e raccogliere le candidature dei giovani che vogliono iniziare un percorso all’interno dell’azienda leader nella comunicazione wireless.

Ma all’orizzonte l’intesa tra amministrazione e azienda porterà anche altri frutti. Il 3 settembre, ad esempio, i presidi delle scuole di Busto Arsizio incontreranno il management di Ngi per conoscere le opportunità da inserire nei propri percorsi didattici. Ngi – Eolo, tra l’altro, ha già in essere alcuni progetti con la città: il percorso IFTS, giunto ormai alla seconda edizione, ha portato diversi studenti dell’ITE Tosi a formarsi come “sistemisti del futuro” e ora molti di questi lavorano per il gruppo.

Una sinergia, quella nata tra Amministrazione ed Eolo, nata il 17 maggio del 2012 quando è stata inaugurata la nuova sede della società a Busto Arsizio, lungo il Sempione. Lo sguardo rivolto ai giovani, al futuro e l’impegno nella formazione sono stati il terreno su cui è stata costruita un’intesa cresciuta nel tempo e che oggi si rafforza. L’abilità strategica dell’amministrazione nell’essere facilitatore di incontro tra scuola e aziende e la competenza tecnica e tecnologica messa in campo da Eolo hanno permesso di pensare a diverse iniziative. E quella in biblioteca è stata solo la prima.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.