Il rione Falcetta vince il Palio dei Castelli

Si è chiusa la 40esima edizione del Palio che ha visto la presenza di migliaia di persone in due settimane. Coinvolti centinaia di figuranti per le attività in costume

Palio dei Castelli, la corsa delle botti

È il rione Falcetta ad aggiudicarsi il 40esimo Palio dei Castelli. I rappresentanti della frazione della città hanno vinto la tradizionale Corsa delle Botti che si è disputata domenica 12 luglio al termine di questa intensa edizione dell’iniziativa che ha visto coinvolti per tutta la giornata centinaia di figuranti per il corteo storico, e decine di sbandieratori per lo spettacolo nel Borgo Antico.

Galleria fotografica

Palio dei Castelli, la giornata finale 4 di 19

Il tutto è stato organizzato dalla Pro Loco di Castiglione Olona con il sostegno dell’amministrazione comunale e la collaborazione di centinaia di volontari che hanno animato le tante iniziative. Moltissimi i giovani che si sono occupati dei concerti e dello stand gastronomico al Castello di Monteruzzo per il “Palio a tutta birra”, mentre in migliaia sono stati i visitatori che in due settimane hanno affollato le strade dell’Isola di Toscana in Lomdardia.

L’iniziativa si è svolta nell’anno di Expo e ha visto anche la presenza del console della Repubblica di Corea a Milano, Chang Jae-Bok, che ha presenziato ad alcune iniziative, proprio per sottolineare il “gemellaggio” nato nell’ambito del progetto “141Expo” tra Castiglione Olona e la Repubblica di Corea del Nord.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 13 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio dei Castelli, la giornata finale 4 di 19

Galleria fotografica

Palio dei Castelli, la corsa delle botti 4 di 13

Galleria fotografica

Palio dei castelli, il corteo di apertura 4 di 19

Galleria fotografica

Palio dei Castelli e Corsa dei cerchi 4 di 26

Galleria fotografica

Accampamento e musica al Palio dei Castelli 4 di 26

Galleria fotografica

La benedizione del Palio 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.