Palio dei Castelli al via venerdì con benedizione e concerto

Dal 3 al 12 luglio una diretta live-blogging per seguire e partecipare all'evento utilizzando l'hashtag #paliodeicastelli e inserendo proprie foto e commenti

Palio dei Castelli

Tutto pronto per il Palio Dei Castelli di Castiglione Olona, che quest’anno compie 40 anni. Si parte la sera di venerdì 3 luglio con per terminare domenica 12 luglio con la proclamazione del rione vincitore del Palio. L’iniziativa conosciuta in tutta la provincia come una delle feste di punta dell’estate Varesina, è organizzata dalla la ProLoco e dall’amministrazione comunale, coinvolgendo centinaia di volontari che si dividono tra l’organizzazione delle rievocazioni storiche e il Palio a tutta birra. 

Si comincia quindi venerdì sera, alle 20.30 con la tradizionale benedizione del Palium alla Colleggiata con tantissimi figuranti in costume storico. Dopo una breve sfilata tra le vie del Borgo Antico, tutto prosegue al Castello di Monteruzzo con il Palio a tutta birra. In programma il concerto in omaggio a J-Ax e gli Articolo31

Varesenews ha messo a disposizione una diretta live-blogging a cui è possibile partecipare utilizzando l’hashtag #paliodeicastelli e inserendo proprie foto e commenti. 

SEGUI QUI LA DIRETTA

 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 02 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.