Per il Jrc cominciano sei mesi in Lussemburgo

Si è tenuta il 2 luglio la cerimonia di inaugurazione del semestre Lussemburghese di presidenza dell'Unione europea

Jrc generiche

Si è tenuta il 2 luglio la cerimonia di inaugurazione del semestre Lussemburghese di presidenza dell’Unione europea.

Presenti Carlo Garavaglia, Console Onorario del Granducato di Lussemburgo per la Lombardia, il Luc Schockmel, Consigliere del Governo lussemburghese al Ministero dell’istruzione superiore e della ricerca, e Dan Chirondojan, Direttore del sito JRC di Ispra. Alla cerimonia ha partecipato il Prefetto di Varese, Giorgio Zanzi, oltre ai sindaci dei paesi vicini al JRC ed altre autorità.

Nei mesi a venire i colleghi lussemburghesi del JRC di Ispra hanno colto l’occasione per far conoscere meglio alcuni aspetti del loro paese, a cominciare dal cibo e dalle bevande offerti al termine degli interventi. Fra gli altri interessanti eventi nel corso del semestre ricordiamo proiezioni serali di film lussemburghesi, concerti musicali e conferenze sull’industria cinematografica, sull’immigrazione italiana e sulla ricerca in Lussemburgo. Il semestre terminerà a dicembre con la festa di Saint Nicolas e la proiezione di un film lussemburghese per bambini.

Per conoscere tutti gli eventi sociali del semestre lussemburghese consultate la pagina Facebook.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.