Un seminario in inglese su Shakespeare
“Literature, culture and Shakespeare” è il seminario in lingua inglese proposto dalla scuola interpreti e traduttori di Varese giovedì 23 luglio

“Literature, culture and Shakespeare” è il seminario in lingua inglese proposto dalla SSML di Varese giovedì 23 luglio. La scuola di interpreti e traduttori, in via Cavour 30, terrà per tutti gli appassionati di Shakespeare e di letteratura anglosassone, un seminario in inglese dal titolo “Literature, culture and Shakespeare” tenuto dalla professoressa Wai Fing Cheang dell’Università Chang Gung di Taiwan.
Il seminario approfondirà il legame tra le opere di Shakespeare e le diverse culture; in particolare si concentrerà sull’aspetto estetico della lingua inglese e su come il poeta l’abbia innalzata a livelli di eccellenza stilistica ed evocativa. In analisi verrà presa l’opera teatrale del 2009 “Bond”, riguardante l’adattamento de “Il mercante di Venezia” nella cultura cinese, di cui sarà proiettato un video in lingua originale con sottotitoli in inglese e italiano.
A seguire, la varesina Alessia Molteni, esperta di lingue orientali e teatro, presenterà una breve analisi dell’opera; concluderà l’incontro uno spazio dedicato ai commenti, dibattito, curiosità e interventi personali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.