Una festa slow (food)
Durante Anche Io, la tre giorni di festa di VareseNews si terrà anche un mercato a chilometro zero
Anche IO quest’anno è anche un po’ Slow Food: nell’anno dell’Expo e dell’attenzione su cibo e sostenibilità, Varesenews ha avviato una collaborazione con la condotta di Varese che porterà alla festa tante novità. Innanzitutto, un mercato a chilometro zero: una quindicina di bancarelle che metteranno in vendita prodotti varesini e dell’altomilanese con l’aiuto dei produttori stessi. Molte eccellenze del nostro territorio, incontrate anche nel 141tour, saranno in mostra alla nostra festa.
Per conoscere meglio ciò che si mangia, sono previsti inoltre tre laboratori, sempre sotto l’organizzazione di slow food: sabato 29 alle 15.30 allo Stand Laboratori si scoprirà “Come fare il pane”, domenica 30 alle 11.30 il laboratorio – dedicato specificatamente ai bambini – è su come fare la Formaggella. mentre alle 17.30 ci sarà il laboratorio di cioccolato.
Slow Food sarà vicina a Varesenews fin dall’inizio della festa: l’aperitivo di inaugurazione di Anche IO, alle 17.30 in area bar, con assaggi di prodotti tipici locali è infatti in collaborazione con Slow Food Varese.
Il sito di Anche Io, con tutto il programma
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.