Unendo Yamamay, alleanza con il Riviera Rimini

Firmata la collaborazione tra la società bustocca e quella romagnola. Enzo Barbaro: «Già in cantiere una serie di eventi congiunti»

Il folklore al PalaYamamay (inserita in galleria)

È di questa mattina – lunedì 6 luglio – la firma di un accordo di collaborazione tra la Unendo Yamamay Busto Arsizio e il Riviera Volley Rimini. Un patto che coinvolgerà i settori giovanili delle due società, con il fine di gestire al meglio i rispettivi vivai, ponendo attenzione alla crescita delle giovani atlete e proponendo una realtà consolidata, come quella della serie A della Unendo Yamamay, come sbocco futuro per le giocatrici più dotate.
«Riviera Volley Rimini è una società seria e strutturata, appena nata ma frutto dell’unione fra i due storici e maggiori sodalizi del territorio, con oltre 800 atlete iscritte alle proprie squadre giovanili» esordisce così il dirigente biancorosso Enzo Barbaro parlando della società romagnola. «Abbiamo già in mente diverse iniziative ed eventi da sviluppare durante la stagione che non solo sosterranno la crescita sportiva delle ragazze, ma saranno anche utili per aumentare la visibilità dei due team nei reciproci territori: UYBA in Romagna e Riviera Volley in Lombardia».

Altrettanta soddisfazione si ritrova nelle parole di Mirco Navacchi, presidente di Riviera Volley: «Nasce una collaborazione concreta e significativa che allunga la prospettiva di crescita delle atlete del nostro vivaio e ci mette in connessione con una realtà prestigiosa. “Crescere” è la parola chiave per noi, ma perché sia declinata concretamente ci vogliono esempi da seguire. Busto Arsizio lo è per noi dirigenti a livello societario, altrettanto sul piano tecnico, in un dialogo proficuo e utile al nostro movimento. Con UYBA proseguiremo sulla strada degli eventi, fondamentali perché la pallavolo a Rimini possa diventare sempre più diffusa e radicata».

di
Pubblicato il 06 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.