Ad “Anche Io” si impara a fare pane, cioccolato e formaggella

Durante la festa abbiamo organizzato alcuni corsi in collaborazione con Slow Food Varese ed uno per imparare a fare un "orto verticale". Per prenotare il vostro posto scrivete a turismo@varesenews.it

marisa sciare formaggella mipam

Imparare a fare il pane, il cioccolato o la formaggella del luinese. Sono i singolari corsi che VareseNews ha organizzato, in collaborazione con Slow Food Varese, alla festa “Anche IO”, in programma dal 28 al 30 agosto alla Schiranna di Varese (Via Vigevano). I corsi e i laboratori sono gratuiti, per prenotare il proprio posto mandare una mail a turismo@varesenews.it indicando il laboratorio a cui si vuole partecipare.

TUTTO IL PROGRAMMA DELLA FESTA

Si comincia sabato 29 agosto alle 15.30 con il laboratorio “Come fare il pane” a cura di Massimo Grazioli di Legnano che insegnerà a come utilizzare la “pasta madre”

L’appuntamento successivo, per grandi e piccoli, è in programma domenica mattina alle 11.30: “Come fare la formaggella”. Durante il quale verrà illustrato come viene realizzata la storica Formaggella del Luinese e il formaggio “L’appena munto”. A cura di Fabio Ponti, Mattia Crivelli (presidente del Consorzio formaggetta del lionese) e Paolo Zanotti (presidente Associazione provinciale allevatori Varese).

Domenica pomeriggio, 30 agosto alle 17.30, toccherà al laboratorio di Cioccolato a cura di Claudio Colombo di Comerio, titolare dell’omonima pasticceria.

C’è un altro così che abbiamo presentato nei giorni scorsi, quello per imparare a realizzare un “orto verticale” a cura del Garden il Trifoglio. L’incontro è in programma alle 16.30 di domenica 30 agosto.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 23 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.