Pro Patria, Caronnese e Varesina: il campionato si avvicina
In attesa della sentenza per la possibile riammissione dei tigrotti, che riabbracciano Giorno, proseguono le amichevoli estive delle varesotte della Serie D

Se la stagione dell’Eccellenza inizierà mercoledì con la Coppa Italia, la Serie D dovrà aspettare un po’ di più per via del rinvio del primo turno della manifestazione nazionale, che inizierà solo a fine settembre.
Pro Patria, Caronnese e Varesina continuano a mettere benzina nel serbatoio e anche questo weekend è stato utile per vedere i miglioramenti in campo.
La Pro Patria, che dopo Zaro, Bonfanti e Taino ha ritrovato anche Francesco Giorno, ha affrontato domenica un test molto importante in casa dell’Inveruno e i tigrotti si sono imposti 2-0, grazie alle reti, una per tempo, di Sorrentino e Adici.
In via Ca’ Bianca rimane ancora aperta la possibilità della riammissione in Lega Pro e la società ha fatto ricorso ufficialmente. Nei prossimi giorni ci sarà la sentenza.
La Caronnese invece ha affrontato l’Ardor Lazzate a Lomazzo. I ragazzi di mister Zaffaroni sono stati colpiti nel primo tempo dal gol di Carrafiello, ma nella ripresa hanno ribaltato il risultato grazie alle reti dei “soliti noti” Barzotti e Corno, trovando così la vittoria per 2-1.
I rossoblu intanto preparano un’amichevole di lusso contro il Como. Mercoledì 26 agosto alle ore 17 Corno e compagni affronteranno di fatti i lariani, che nella prossima stagione giocheranno il campionato di Serie B schierando in attacco l’ex Varese Giulio Ebagua
Prosegue anche il precampionato della Varesina, che sabato a Novarello contro la Primavera del Novara, ha impattato 0-0 mostrando una buona solidità difensiva, ma non riuscendo a colpire i giovani azzurri. Si aspetta per questo il rientro dagli infortuni di Moretti e Urso, che però dovrà aspettare ancora qualche mese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.