Chiesa e Raffo con la Lega per parlare di guerra fredda

Incontro organizzato alle 17.30 dalla Lega Nord Varese al caffè Socrate di Piazza Montegrappa

giulietto chiesa giornalista mario agostinelli varesegirotondi

“Il collasso dell’Occidente” è il titolo della tavola rotonda organizzata per oggi alle 17.30 dalla Lega Nord Varese al caffè Socrate di Piazza Montegrappa a cui parteciperanno due dei più importanti esperti di geopolitica nel panorama nazionale: Mauro della Porta Raffo e Giulietto Chiesa.

L’equilibrio precario dell’economia mondiale, i flussi migratori, i conflitti in Medio-Oriente e Ucraina inquadrati dal punto di vista sia del Cremlino, dove Giulietto Chiesa è stato a lungo un corrispondente accreditato, sia della Casa Bianca di cui Mauro Della Porta Raffo svelerà trame e retroscena.

Nel mezzo, l’Europa in crisi d’identità incapace finora di dare una risposta alle sfide di una globalizzazione che, uscita dai libri di sociologia, è tracimata oltre ogni frontiera commerciale e geografica.

“Un’occasione di confronto aperta a tutti – spiega Marco Pinti, segretario della Lega varesina – preziosa per unire i puntini di un disegno complesso, quello della politica internazionale che i media non raccontano, ma che incide nei mutamenti più profondi che viviamo tutti i giorni: dall’emergenza migranti al recentissimo scandalo emissioni della Wolkswagen

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.