Il wi-fi pubblico sbarca anche a Ferno

Da sabato basterò inviare un sms per avere diritto a due ore di navigazione Internet libera, con qualsiasi strumento

wi-fi wi fi generica spot hotspot connessione internet

Un sistema WI-FI per la connessione gratuita alla rete Internet. Sino ad oggi in fase sperimentale, il servizio sarà ufficialmente a disposizione degli utenti a Ferno a partire da sabato 5 settembre prossimo, quando, tramite i propri smartphone, tablet o portatili, sarà possibile accedere gratuitamente ad internet da qualsiasi punto del paese coperto dalla rete WI-FI.

Il servizio di navigazione senza fili è offerto dall’Amministrazione Comunale, con l’aiuto di sponsor e partners tecnici, ai propri cittadini e a tutti coloro che si trovino a passare dal territorio di Ferno, attraverso una rete di hotspot installati in alcuni punti strategici del paese (Piazza del Lavatoio; Piazza Dante, Municipio – via Aldo Moro 3; Sala Consiliare – Via Roma 51; Area Mercato – Via Aldo Moro; Parco Comunale – via Marco Polo angolo via Pedrotti; Istituto Comprensivo B. Croce – Via Marco Polo 9).

«Sono orgoglioso e soddisfatto che la nostra Amministrazione sia riuscita a mettere a disposizione dei cittadini questa importante iniziativa. – spiega il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici e al Commercio, Filippo Gesualdi, promotore e forte sostenitore del progetto  –  Il servizio di WI-FI gratuito si inserisce in realtà in un più ampio progetto di ammodernamento tecnologico del nostro paese; un progetto che, peraltro, si sta muovendo in anticipo su quelle che sono le direttive governative in materia, che, con la riforma della Pubblica Amministrazione, prevederanno il WI-FI obbligatorio in tutti gli Enti Pubblici».

Connettersi al sistema sarà semplicissimo. Una volta effettuata la registrazione, tramite l’apposita procedura indicata dal proprio dispositivo mobile, sarà sufficiente inviare un SMS al numero 00393924478154  – con la dicitura “DominioFerno” – per navigare gratuitamente da ciascuno dei punti di accesso coperti dalla rete. L’Amministrazione precisa che sarà possibile usufruire di 2 ore effettive di navigazione gratuita giornaliera e che tutte le informazioni relative al servizio sono a disposizione di tutti gli interessati sul sito del Comune di Ferno all’indirizzo  www.comunediferno.it

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 03 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.