La Tre Valli Varesine sarà in diretta su Rai 3

Mercoledì 30 settembre le telecamere della Rai seguiranno in diretta la manifestazione ciclistica. "Un riconoscimento importante", spiegano gli organizzatori

cameraman

La Tre Valli Varesine, in programma mercoledì 30 settembre,  verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 3. Il sopralluogo dei dirigenti della televisione di Stato effettuato oggi a Varese ha assicurato che la gara organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda verrà trasmessa dalle ore 15 alle ore 17.10.

A confermare la notizia sono il presidente biancorosso Renzo Oldani e il suo vice Roberto Casnati dopo l’incontro con il Direttore di Produzione Lorenzo Barbieri: «Il 30 settembre per la 95^ Tre Valli Varesine saranno predisposte sei telecamere fisse, oltre a due moto di ripresa -afferma Oldani- ci sarà inoltre una moto Rai con a bordo un telecronista». Il giornalista Andrea De Luca  sarà affiancato da Stefano Garzelli per il commento tecnico con la regia gestita da Nazareno Balani.

Uno spiegamento di forze imponente per un grande evento: «La diretta televisiva è riservata a pochissime manifestazioni ciclistiche e siamo fieri di potere avere  questo privilegio». In più, per consentire agli appassionati di seguire ogni fase della gara, ci saranno due maxi schermi nella zona di arrivo. La Tre Valli Varesine si presenta così come un appuntamento da non perdere: «Per gli appassionati di ciclismo del varesotto è sicuramente la massima espressione che il ciclismo possa offrire, inoltre si conferma come il più efficace veicolo di promozione del territorio».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore