La Tre Valli Varesine partirà da Busto Arsizio

L’accordo è stato sottoscritto da Renzo Oldani, presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda, e dal sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli. Partenza il 30 settembre

tre valli

Il prossimo 30 settembre la 95^ edizione della Tre Valli Varesine partirà da Busto Arsizio. L’accordo è stato sottoscritto da Renzo Oldani, presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda, e dal sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli.

Il grande ciclismo internazionale ritorna così a Busto Arsizio dopo la partenza della tappa del Giro d’Italia del 2012 che portò i corridori dalla città nel basso varesotto a Pian dei Resinelli. “Abbiamo trovato una grandissima disponibilità da parte del sindaco Gigi Farioli e dell’amministrazione comunale di Busto Arsizio – afferma Oldani – e siamo molto felici di portare la corsa simbolo del ciclismo varesino come sede di partenza in questa località”.
La competizione per professionisti, che darà il via a una settimana italiana di grande ciclismo, vedrà le operazioni preliminari e di accredito martedì 29 settembre presso il Museo del Tessile a Busto Arsizio, località dalla quale la competizione muoverà nella tarda mattinata di mercoledì 30 settembre per affrontare i 200 chilometri del percorso.

“Il tracciato è quasi completamene definito – continua Oldani – la nostra corsa ha ancora una volta dimostrato di essere amatissima nel varesotto e così abbiamo cercato di accontentare il più possibile tutte le località che ci hanno richiesto di essere attraversate dalla gara. Sarà come sempre una Tre Valli Varesine vicina alla gente e nel suo ruolo di veicolo di promozione per il nostro territorio”.

Settimana prossima verrà completato anche il quadro dei sostenitori della gara con alcuni nomi di grande prestigio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.