Delirio a Varese in piazza del Tribunale: squilibrato aggredisce e spacca le sedie di un bar
L'uomo in stato di agitazione fermato dalle volanti della polizia. Dall’esercizio danneggiato: “Abbiamo paura, quando scende la sera qui è terra di nessuno”

Sedie che volavano intorno alle 19 di giovedì in piazza Cacciatori delle Alpi, dove ha sede il Tribunale di Varese. Ma non è stato il vento: un uomo in evidente stato di alterazione ha danneggiato gli arredi del bar accanto al palazzo di giustizia.
Gli addetti alla sicurezza – un istituto di vigilanza privata e anche componenti delle forze dell’ordine di servizio d’aula – sono usciti a causa del trambusto e per tutta risposta sono stati oggetto di episodi di violenza da parte dello stesso esagitato.

Per fermare l’uomo è stato necessario chiamare la polizia, che è intervenuta con diverse volanti. Alla fine, l’energumeno è stato bloccato e portato in questura. La sua posizione è al vaglio. Non risultano interventi di mezzi sanitari in piazza.
Pesanti i danni all’esercizio pubblico, che ha visto sedie, tavolini e arredi, utilizzati per il servizio ai clienti che pranzano o sostano sotto i dehors, mandati in frantumi: «Non ce la facciamo più, era già successo l’anno scorso. Spacciano la notte», spiegano dal bar. «Chiediamo sicurezza al Comune di Varese, ne ho parlato anche con gente del tribunale. Fate qualcosa», spiega la barista dell’esercizio pubblico contattata da Varesenews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.